Melexis rivoluziona l’IoT con gli interruttori micropower MLX92216 e MLX92217: estendi l’autonomia della batteria e accelera l’industria 4.0

Tessenderlo, Belgio – Melexis annuncia gli interruttori ad effetto Hall a bassissima potenza MLX92216 e MLX92217. Il consumo energetico di 1 microwatt e le tolleranze più strette consentono di ottenere un budget energetico prevedibile e contribuiscono a prolungare l’autonomia della batteria. Questi dispositivi magnetici rilevano le posizioni aperto o chiuso e sono ideali per sostituire i tradizionali interruttori reed in applicazioni per l’Internet delle Cose (IoT), l’industria e gli elettrodomestici.

La crescente domanda di dispositivi intelligenti alimentati a batteria e in grado di durare il più a lungo possibile costituisce una sfida per l’IoT. La necessità di componenti a bassissima potenza affidabili e precisi è quindi fondamentale per il continuo sviluppo di dispositivi integrati e connessi.

Gli interruttori microwatt MLX92216 e MLX92217 di Melexis soddisfano pienamente questo requisito. Gli interruttori magnetici monolitici a 3 fili offrono livelli di precisione, coerenza e affidabilità all’avanguardia del settore per l’intera vita utile dell’applicazione. Essi sono disponibili nelle varianti unipolari, onnipolari e con chiusura, che rendono il dispositivo adatto per applicazioni come il rilevamento di coperchio chiuso/aperto, i dispositivi indossabili, le macchine industriali, gli elettrodomestici, le custodie per tablet, le valvole, i contatori di energia e portata, e servono inoltre come sostituzione dei tradizionali interruttori di prossimità e ad azionamento magnetico.

Gli interruttori MLX92216 e MLX92217 sono caratterizzati da un formato ad alta potenza all’avanguardia, con una logica integrata per la sequenza automatica sleep/awake che consente di ottenere un consumo medio di corrente di 0,9μA senza alcuna azione necessaria da parte dell’utente (a seconda della variante del modello). Oltre a ciò, l’MLX92217 è dotato di un pin “Enable” che consente agli utenti di attivare o disattivare la logica di sospensione automatica, portando il consumo di corrente in standby fino a 200nA, pur mantenendo il dispositivo pronto per essere riattivato dal sistema. Oltre a fornire prestazioni di variazione della tolleranza min/max all’avanguardia del settore (<50%), questi dispositivi offrono un budget energetico stabile e una durata affidabile (ovvero con consumi di corrente di picco inferiori a 1,5μA).

Gli interruttori MLX92216 e MLX92217 offrono un’ampia scelta di soglie magnetiche e opzioni come la velocità di aggiornamento o l’intervallo di tensioni operative (da 1,6V a 5,5V). Gli interruttori IC sono disponibili in 2 diversi package compatti: UTDFN-4L e TSOT-3L. I dispositivi sono adatti per temperature ambiente da -40 oC a 85oC.

“Con l’MLX92216 e l’MLX92217 abbiamo creato un interruttore da 1 microwatt più affidabile rispetto alle offerte esistenti sul mercato” afferma Minko Daskalov, Responsabile Prodotti Latch & Switch di Melexis. “Si tratta della soluzione di commutazione ideale per le applicazioni industriali 4.0.”

I campioni dei dispositivi MLX92216 e MLX92217 sono attualmente disponibili. Scoprite di più su www.melexis.com/MLX92216 o www.melexis.com/MLX92217

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu