Contattori ad alta tensione HVC50 di TDK: sicurezza e affidabilità per batterie al litio

Maisach-Gernlinden – TTI, Inc. – Europe, azienda leader specializzata nella distribuzione di componenti elettronici, offre ai propri clienti i contattori ad alta tensione HVC50 di TDK. Questi contattori in ceramica riempiti di gas possono gestire in modo assolutamente sicuro e affidabile, in meno di 30 ms, correnti continue di fino a 600A e tensioni CC fino a 1500V nelle batterie agli ioni di litio, a seconda della tipologia. Grazie al loro design bidirezionale, i contattori HVC50 sono adatti sia per le batterie di carica che di scarica, nonché per i sistemi di alimentazione dei motori con frenata rigenerativa.

TTI, Inc. – In Europa sono disponibili i contattori ad alta tensione HVC50 di TDK.

 

Le unità compatte, certificate UL, misurano 107,3 x 94,2 x 141,0 mm (LxPxA) e pesano circa 1.600 g. I contattori HVC50 sono dotati di una struttura a doppia bobina con una tensione operativa di 24 V e richiedono 5,5 W in funzionamento continuo. La vita utile per l’apertura resistiva (450 V/300 A) è fissata a 1500 operazioni, mentre a 750V/300A questo valore si riduce a 750.

“Questi contattori ad alta tensione, grazie alla loro elevata capacità di trasporto della corrente continua, possono essere utilizzati in una vasta gamma di applicazioni in cui è fondamentale garantire una disconnessione di emergenza delle alte tensioni in corrente continua rapida e affidabile,” ha sottolineato Dermot Byrne, Industry Marketing Director presso TTI Europe. “Normalmente vengono impiegati nei veicoli elettrici per la disconnessione rapida delle batterie agli ioni di litio, nonché nelle stazioni di ricarica CC. Nell’ultimo periodo vengono utilizzati nei sistemi di accumulo energetico stazionario (ESS), come l’accumulo per i sistemi fotovoltaici o UPS”.

Per ulteriori informazioni sui contattori ad alta tensione HVC50 di TDK, ora disponibili presso TTI, visitare il sito: https://www.ttieurope.com/content/ttieurope/en/manufacturers/t-z/tdk/products/disconnection-of-high-voltage-lithium-ion-batteries.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu