Connettori PowerTube ad alta tensione: la svolta nella mobilità elettrica

Maisach-Gernlinden – TTI, Inc. – Europe, il principale distributore specializzato nel settore dei componenti elettronici, lancia la serie di connettori PowerTube di TE Connectivity, realtà leader mondiale nel campo di connettori e sensori. Questa serie di connettori, destinata alle applicazioni di mobilità elettrica nei veicoli industriali e commerciali, è stata progettata per gestire carichi elettrici importanti presenti nei sottosistemi di motori elettrici, inverter e battery pack.

TTI, Inc. – In Europa sono ora disponibili i connettori ad alta tensione PowerTube di TE Connectivity.

 

Il sistema di connettori è disponibile con cavi di diverse dimensioni, comprese tra 35 mm² e 150 mm², in grado di resistere fino a 580 A e anche fino a 1000 V, a seconda delle dimensioni del cavo e della temperatura. Il design robusto resiste alle vibrazioni del motore e la schermatura circolare a 360° (corrente di schermatura fino al 30% della corrente principale) contribuiscono a garantire prestazioni EMC di alto livello.

Grazie alla loro modularità, i connettori PowerTube sono disponibili in orientamenti di 180° o 90°, con un massimo di 3 posizioni a connettore. Prevedono inoltre un’esclusiva interfaccia a sbarra a forma di cuboche consente la connettività indipendentemente dall’orientamento delle sbarre.

Oltre alla modularità, il passaggio dei cavi e l’assemblaggio dei connettori è agevolato dal raffinato design circolare, che consente ai produttori di veicoli di ridurre il costo totale del sistema applicato. Grazie alla protezione IP6K9K, che evita l’ingresso di polvere e acqua, al Connector Position Assurance (CPA) e alla funzione di sicurezza High Voltage Interlock Loop (HVIL) in ogni pin, i connettori PowerTube garantiscono una connettività affidabile e sicura.

Come spiega Dermot Byrne, Industry Marketing Director – Transportation di TTI Europe, “nella corsa verso un futuro più sostenibile, il settore dei veicoli industriali e commerciali sta passando dai motori a combustione interna alle alternative ibride ed elettriche. Con la serie di connettori PowerTube di TE Connectivity, TTI affianca i propri clienti nella transizione verso l’elettrificazione”.

Per ulteriori informazioni sulla serie di connettori PowerTube di TE Connectivity, ora disponibili presso TTI Europe, consultare il seguente link: https://www.ttieurope.com/content/ttieurope/en/manufacturers/t-z/te-connectivity/products/te-connectivity-powertube-high-voltage-connector.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu