Molex rivoluziona l’elettronica in Europa: nuovo campus all’avanguardia in Polonia per prodotti medicali e soluzioni di elettrificazione

LISLE– Molex, leader mondiale del settore dell’elettronica e innovatore nel campo della connettività, ha annunciato oggi un’importante espansione della propria struttura produttiva globale con l’apertura di un nuovo campus a Katowice, in Polonia. Lo spazio produttivo iniziale di 23.000 metri quadrati dello stabilimento servirà come posizione centrale strategica per facilitare la consegna tempestiva di dispositivi medicali avanzati per conto di Phillips-Medisize, una società di Molex, e ai clienti Molex di soluzioni per veicoli elettrici ed elettrificazione. Gli ambiziosi piani di crescita di Molex prevedono un’espansione futura dello stabilimento fino a 85.000 metri quadrati, aumentando ulteriormente la presenza di Molex in Polonia, in aggiunta alle sedi già esistenti di Rokitki e Sulęcin.

Il campus di Katowice espanderà la nostra struttura a livello europeo, offrendo ai nostri clienti nel settore farmaceutico, diagnostico e medtech nuove capacità e il supporto di esperti di cui hanno bisogno per portare sul mercato nuovi prodotti innovativi”, ha affermato Paul Chaffin, SVP di Phillips-Medisize e Presidente di Soluzioni mediche e farmaceutiche di Molex. “Questo ci permette di portare avanti la nostra visione di rendere possibile una vita più sana e produttiva per i pazienti di tutto il mondo. Siamo impazienti di diventare una parte attiva della comunità locale, mentre lavoriamo insieme per creare un valore significativo per i nostri clienti, i nostri nuovi membri del team e, infine, i pazienti”.

Molex ha investito finora 110 milioni di dollari in questi stabilimenti di livello mondiale che supporteranno inizialmente Phillips-Medisize con la produzione di dispositivi farmaceutici, medicali e diagnostici. La sede sarà dotata di capacità all’avanguardia, tra cui l’assemblaggio di dispositivi medici avanzati, il confezionamento e la manipolazione dei farmaci e lo stampaggio a iniezione. Inoltre, il campus produrrà batterie di interconnessione per i veicoli elettrici e barre di distribuzione ad alta potenza per l’attività di elettrificazione di Molex.

Katowice integrerà le operazioni esistenti di Phillips-Medisize presso sei stabilimenti produttivi europei con sede a Donegal e Sligo, in Irlanda; a Struer in Danimarca; a Trhove Sviny, nella Repubblica Ceca; e in due sedi a Kontiolahti, in Finlandia.

L’ampio bacino di risorse produttive e ingegneristiche qualificate nella zona di Katowice è stato uno dei principali fattori che ha influenzato la scelta della sede di Molex. Una volta a regime, i primi stabilimenti all’interno del campus impiegheranno circa 350 dipendenti, tra cui operatori di produzione altamente qualificati, ingegneri progettisti e specialisti della qualità.

La combinazione di elevate competenze tecnologiche e manodopera qualificata significa che sia i clienti del settore medicale di Phillips-Medisize sia quelli del settore automobilistico e dell’elettrificazione di Molex hanno ora accesso alle capacità di esperti, ai servizi di alta qualità e all’assistenza dell’azienda in una sede che consente una velocità di commercializzazione e una qualità superiore nella consegna dei prodotti.

Il campus sarà la prima sede di Molex e Phillips-Medisize a ottenere la certificazione LEED di livello Gold. La certificazione ISO 13485 è in attesa di completamento, con ulteriori certificazioni e registrazioni che seguiranno, offrendo un valore più localizzato a quei clienti che richiedono questa precisa qualità produttiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu