Avnet e Farnell mantengono la loro forza nel mercato: risultati finanziari eccezionali nel terzo trimestre 2023

Farnell e Avnet rimangono forti in un mercato in via di stabilizzazione, con Avnet che dichiara risultati finanziari per il terzo trimestre dell’anno fiscale 2023 pari a 6,5 miliardi di dollari

Avnet, Inc. (Nasdaq: AVT) ha annunciato i risultati del terzo trimestre dell’anno fiscale 2023, conclusosi il 1 aprile 2023, registrando vendite per 6,5 miliardi di dollari, superando le indicazioni fornite.

Avnet ha registrato un utile operativo di 313 milioni di dollari, con un aumento del 4,9% rispetto al trimestre precedente e un incremento del 14,3% su base annua.

Il contributo di Farnell, pari a 455 milioni di dollari di vendite, è aumentato dell’11,5% rispetto al trimestre precedente, mentre il margine operativo si è mantenuto su base sequenziale al 9%. L’approccio di Farnell alle fluttuazioni del mercato, compresa la collaborazione con le organizzazioni partner per superare i vincoli di fornitura a livello globale, si è rivelato parte integrante di questa solida performance finanziaria.

Chris Breslin, Presidente globale di Farnell, ha dichiarato: “Sono molti i fattori che possono influenzare la produzione e la distribuzione di componenti elettronici e noi siamo stati bravi a prevederli e a prepararci.

Nonostante l’impatto delle carenze delle linee di prodotti chiave e le difficoltà legate al cambio delle valute estere, abbiamo dato prova di resilienza di fronte alle sfide dell’intero settore. La nostra performance complessiva ha dimostrato che il nostro approccio è stato quello giusto per Farnell e per i nostri stimati clienti.

Continueremo a investire strategicamente per espandere il nostro portafoglio di componenti elettronici, che a sua volta consentirà ai nostri clienti di cogliere tutte le opportunità offerte dalla crescita esponenziale di un mercato sempre più in evoluzione.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu