Farnell amplia la gamma di componenti passivi di alta qualità per supportare i clienti nel loro percorso di progettazione

Con oltre 230.000 prodotti a stock, i clienti possono ora acquistare condensatori, prodotti per la soppressione EMC/RFI, filtri, induttori, potenziometri, trimmer e resistenze, tutto in un unico posto.

Farnell ha annunciato di aver ampliato in modo sostanziale il suo già ampio stock di componenti passivi con l’aggiunta di nuovi arrivi da marchi come YAGEO, Kemet, Murata, Wurth Electronik e Panasonic. Si prevede che il mercato dei componenti passivi continuerà ad espandersi nei prossimi anni.

La crescente popolarità dell’elettronica di consumo, dell’elettronica automobilistica e dell’automazione industriale comporta la necessità di un maggior numero di componenti passivi in tutte le applicazioni.

Farnell si impegna a tenere a stock un’ampia gamma di prodotti passivi di fornitori leader del mercato per garantire che i progetti critici, che vanno dalla robotica all’IoT, dai veicoli elettrici al 5G e ai dispositivi medici, possano procedere senza ritardi.

Juergen Ruben, Director Sales DACH & Eastern Europe presso Farnell, ha dichiarato: “Farnell è ben consapevole della continua evoluzione delle richieste del mercato e della necessità di essere sempre all’avanguardia. Con il crescente numero di applicazioni che richiedono componenti passivi, come l’IIOT, la robotica, i veicoli elettrici e la ricarica, gli indossabili e altro ancora, Farnell si impegna a essere in prima linea nell’introduzione di nuovi prodotti e a collaborare con i produttori fin dalla fase di progettazione delle nuove tecnologie. La nostra gamma di prodotti ampliata e la nostra solida linecard ci offrono una buona posizione per soddisfare la futura domanda di componenti più piccoli e potenti. Siamo consapevoli che il mercato può cambiare rapidamente e siamo pronti ad affrontare la sfida a testa alta con la nostra esperienza e il nostro impegno per un servizio eccellente”.

I prodotti in evidenza tra quelli dell’ampia gamma Farnell includono Condensatori a montaggio superficiale KC-LINK™ con tecnologia KONNEKT™ di Kemet, Condensatori della serie R4Y e della serie C700; Serie di resistenze a film sottile VT di Yageo; Induttori di potenza SMT di Wurth; Condensatore ceramico a disco di piombo di Murata e Resistenze a film spesso anti-surriscaldamento della serie ERJ-PM8 di Panasonic. Tutti questi componenti di alta qualità sono ora disponibili presso Farnell, con i vantaggi aggiuntivi di una consegna rapida, una varietà di opzioni di confezionamento, tra cui quelle in bobina e re-reeling, oltre alla piena conformità agli standard del settore automotive, aerospaziale e militare, insieme alla completa tracciabilità del prodotto, per garantire ai clienti un servizio senza compromessi.

Simon Leuz, Team Lead Distribution EMEA di Wurth Elektronik, ha dichiarato: “I clienti e i fornitori di servizi hanno ancora stock consistenti nei loro magazzini. Ciononostante, Würth Elektronik ha investito nella sua catena di fornitura e nei suoi stock per consentire la crescita. Una solida catena di fornitura, una buona disponibilità e grandi partnership saranno importanti per servire i clienti quando il mercato si riprenderà. La vediamo come una sfida e un’opportunità. Ci aspettiamo che la seconda metà del 2024 sia più rosea e migliore”.

Un portavoce di Murata ha dichiarato: “In termini di disponibilità a stock e prezzi, l’azienda prevede di produrre generalmente in linea con le vendite, o di creare scorte di magazzino. I prezzi sono in calo, soprattutto per i componenti dei prodotti di consumo per smartphone e PC. Le prospett

ive sono che, oltre alla continua concorrenza sui prezzi nel mercato dei beni di consumo, ci saranno revisioni periodiche dei prezzi delle automobili, per cui Murata prevede che i prezzi continueranno a diminuire anche in questo settore, soprattutto nel mercato dei veicoli elettrici. Tuttavia, la velocità di riduzione dei prezzi delle carrozzerie EV dovrebbe diminuire entro la fine del 2024. ‘Attualmente, ci sono diversi problemi persistenti che impattano sulle catene di fornitura globali: alcuni intrinseci, come l’entità e la complessità dei componenti moderni, altri esterni, come le interruzioni della catena di fornitura e della produzione causate da eventi meteorologici, restrizioni commerciali e instabilità globale”, ha aggiunto il portavoce. “Tuttavia, l’innovazione e le opportunità nel settore dell’elettronica sono ancora molto diffuse. La richiesta di componenti elettronici continuerà ad essere fomentata dall’emergere di nuove ed entusiasmanti tecnologie come l’AI, oltre che dalla continua spinta verso una maggiore digitalizzazione e intelligenza nei settori industriale, automotive e medico.”

Thomas Heel, Group’s Director Global Distribution EMEA del Gruppo YAGEO, ha aggiunto: “Il Gruppo YAGEO è ben posizionato per garantire la fornitura di prodotti di alta qualità per i progetti di domani. Vediamo un enorme interesse da parte degli progettisti per le nostre nuove tecnologie, soprattutto nei mercati della mobilità elettronica, dell’energia verde e dell’automazione industriale. ‘Siamo convinti che il contenuto elettronico continuerà a crescere nei prossimi anni e che la domanda di componenti elettronici di alta qualità si rafforzerà. Questo permetterà a ingegneri e innovatori di rendere possibile l’impossibile'”.

È possibile ordinare la gamma completa di componenti passivi presso Farnell in EMEA, element14 in APAC e Newark in Nord America.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu