Focuson PCB, la fiera del circuito stampato, si terrà il 17 e 18 maggio a Fiera Vicenza

Torna, dopo il successo della prima edizione, Focuson PCB – from design to assembly: l’unica fiera europea dedicata al circuito stampato si terrà il 17 e 18 maggio a Vicenza. Il biglietto d’ingresso è gratuito previa registrazione online.

Organizzata da NürnbergMesse Italia, promossa dal Gruppo PCB Assodel e patrocinata da ANIE Componenti Elettronici, Focuson PCB è nata con l’obiettivo di far incontrare domanda e offerta e offrire un’occasione di approfondimento su nuove tecnologie, applicazioni innovative, tendenze di mercato e di aggiornamento tecnico e professionale su normative, standard e novità tecnologiche per le industrie del settore.

Dai produttori e distributori di PCB ai laboratori di analisi e test, dai fornitori di materiali per la realizzazione dei PCB agli assemblatori, dalle aziende di servizi e strumenti di progettazione agli enti di certificazione PCB e PCBA: a Focuson PCB convergono tutti i professionisti della filiera, in un clima di networking vivace e produttivo.

La seconda edizione prevede non solo una rinnovata offerta espositiva con numerose aziende internazionali, ma anche una grande attenzione all’aggiornamento professionale con il ricco programma collaterale. Workshop e conferenze tenute da esperti e tecnici del settore tradotti simultaneamente in italiano e inglese consentiranno ai partecipanti di accrescere le proprie conoscenze e competenze con approfondimenti tecnologici e normativi sulle best practices per uno sviluppo sostenibile e all’avanguardia dei circuiti stampati. Tutti gli espositori e il programma conferenze e workshop sono disponibili sul sito.

Focuson PCB 2023 sarà anche occasione di debutto in Italia per il Campionato della Saldatura di IPC, che effettuerà la sua prima tappa locale proprio all’interno dell’area espositiva. I partecipanti saranno giudicati dai Master Instructors IPC-A-610 e il vincitore potrà accedere alle finali di Monaco di Baviera per aggiudicarsi il titolo mondiale

Abbiamo scelto Focuson PCB per ospitare per la prima volta in Italia il Campionato della Saldatura di IPC perché si è dimostrata essere una manifestazione capace di attrarre il meglio dell’industria elettronica italiana ed europea” ha dichiarato Philippe Léonard, Senior director European operations di IPC. “Condividiamo con la manifestazione la volontà di mettere in risalto le competenze di un’industria dove innovazione e talento sono qualità da riconoscere e premiare”.

L’appuntamento con Focuson PCB è il 17 e 18 maggio a Fiera Vicenza, visita il sito www.focusonpcb.it per ulteriori informazioni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu