RFID Global porta a SPS Italia soluzioni innovative per fabbriche sempre più intelligenti

All’evento di Parma RFID Global proporrà l’RFID e il Bluetooth Low Energy per abilitare la fabbrica digitale, dalle soluzioni mobili agli smart object e reader in anteprima nazionale.

SPS Italia riunisce a Parma dal 23 al 25 maggio ’23 gli attori dell’innovazione del manifatturiero in Italia, anche RFID GLOBAL sarà presente al Pad. 5 – stand N54 per contribuire a rendere l’industria intelligente, digitale e flessibile tramite l’RFID e Bluetooth LE: le due tecnologie abilitano la digitalizzazione, perché acquisiscono il dato in modo automatico (senza l’intervento dell’operatore), senza alcun contatto visivo (il dato si propaga nell’etere) e in modo massivo (l’RFID rileva in contemporanea molti tag).

Assieme al Partner GLOBAL TAG il distributore bresciano allestirà i 32 mq con le ultime novità di device fissi, mobili e robusti, sia da catalogo che customizzati nella forma, nelle prestazioni e nel rivestimento, dai moduli multi-standard alle soluzioni per la tracciabilità create grazie agli Engineering Services.

Nella cornice dell’industria 4.0 RFID e Bluetooth LE operano come tecnologie sensoristiche, che acquisiscono il dato con sistemi edge – quindi ottimizzando il flusso dei dati e trasmettendo all’infrastruttura IT solamente quelli utili al progetto (da Big Data a Expected Data) – con l’obiettivo di ottimizzare i processi produttivi e ridurre i costi e gli sprechi – quindi con un risvolto anche sostenibile -, facilitando nel contempo la qualità e la sicurezza: allo stand N52 / N54 del padiglione 5, RFID Global e Global Tag presenteranno assieme la corposa paletta di dispositivi RFID e Bluetooth LE votati a questa funzione, tra cui :

  1. Smart Object per l’identificazione automatica e la tracciabilità degli item in fabbrica e in magazzino: varchi, carrelli, scaffali e muletti integrano reader e antenne RFID e si trasformano da contenitori inanimati in oggetti smart e intelligenti, capaci di raccogliere dati in automatico e interagire con l’ambiente industriale circostante in un’ottica IoT,

  2. Android mobile computer C66: lo smart phone industriale potente, evoluto e flessibile, capace di adattarsi a numerose esigenze progettuali grazie alle sue modulari configurazioni, ideale soprattutto nelle soluzioni di logistica, warehouse management, gestione produzione, vendita al dettaglio e, più in generale, tracciabilità di item,

  3. EchoBeacon Ultralight, il nuovo dispositivo progettato per la localizzazione, basato su tecnologia Bluetooth Low Energy;

  4. Gamma Tag RFID (LF/HF/UHF/NFC) e Beacon Bluetooth Low Energy, tra T-REXY, il tag RFID/NFC on-metal e Dual Frequency, progettato per applicazione su metallo, in grado di resistere in ambienti ostili e che può essere realizzato con due chip di bande diverse (es. UHF + NFC).

Allo stand andranno in scena anche demo e momenti di Live Technology, per meglio cogliere la forza innovativa di queste tecnologie e i loro benefici nell’identificazione, tracciabilità e localizzazione in produzione, logistica e distribuzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu