Mouser Electronics e Analog Devices sostengono un’iniziativa benefica per piantare migliaia di alberi in tutta l’area EMEA

Mouser Electronics Inc., distributore globale autorizzato di semiconduttori e componenti elettronici di ultima generazione, e Analog Devices, Inc., leader mondiale dei semiconduttori che collega la realtà fisica a quella digitale per garantire sviluppi all’avanguardia nel campo dei dispositivi intelligenti a bordo rete, si sono impegnate a donare fondi a One Tree Planted allo scopo di piantare fino a 100.000 alberi. A partire da febbraio 2023, infatti, per ogni ordine ricevuto da Mouser nella regione EMEA che comprenda almeno una linea di prodotti di Analog Devices, One Tree Planted pianterà un albero nell’ambito di progetti di riforestazione in tutta l’area EMEA.

Tra febbraio e marzo 2023 le due aziende hanno registrato un totale di 31.648 ordini, che saranno suddivisi equamente tra progetti a sostegno del Climate Resilient Restoration in Germania, dell’Essex Forest Initiative in Inghilterra e del Nationwide Community Tree Cover in Irlanda. Gli alberi verranno piantati in autunno durante la stagione della semina.

“Noi di Mouser ci impegniamo ad avere un impatto positivo sulle nostre comunità. Grazie a questa collaborazione siamo in grado di compiere passi avanti significativi verso il raggiungimento dei nostri obiettivi”, afferma Marie-Pierre Ducharme, Vicepresidente sviluppo aziendale e marketing fornitori EMEA presso Mouser Electronics. “Siamo fieri di collaborare con Analog Devices a questa iniziativa di beneficenza che ci consente di dare un importante contributo alla tutela delle risorse naturali e alla creazione di comunità più sane”.

“Grazie all’impegno di Mouser Electronics volto a restituire qualcosa all’ambiente piantando un albero per ogni ordine ricevuto di prodotti Analog Devices, ripristiniamo foreste, creiamo habitat per la biodiversità e generiamo un impatto sociale positivo con progetti in tutta Europa”, così ha commentato Matt Hill, Fondatore e Chief Environmental Optimist di One Tree Planted.

Gli alberi apportano grandi benefici all’ambiente e alle nostre comunità. Forniscono ossigeno agli esseri umani e riducono il deflusso delle acque piovane, il che, a sua volta, contribuisce a ridurre l’erosione e l’inquinamento dei corsi d’acqua, arginando gli effetti delle alluvioni. Molte specie di fauna selvatica, inclusi uccelli e mammiferi, dipendono dagli alberi per poter avere un habitat che fornisca loro cibo e protezione.

One Tree Planted è un’associazione non a scopo di lucro impegnata nella riforestazione globale. Come partner ufficiale del Decennio delle Nazioni Unite per il ripristino degli ecosistemi, dal 2014 ad oggi ha piantato oltre 40 milioni di alberi in più di 47 Paesi del mondo. Nel 2021 ha piantato oltre 23,5 milioni di alberi, più del doppio di quanto fatto nel 2020. L’associazione mira a ripristinare boschi e foreste, a migliorare la qualità dell’acqua e del suolo e a creare habitat per la fauna selvatica in aree storicamente boschive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu