Synopsys e Analog Devices accelerano la progettazione dei sistemi di alimentazione

Modellazione completa ed efficiente della gestione delle alimentazioni per applicazioni automotive, aerospaziali e industriali

Synopsys, Inc. e Analog Devices, Inc. annunciano la loro collaborazione per fornire librerie di modelli per circuiti integrati DC/DC e regolatori µModule® tramite Saber, noto tool di simulazione, parte della soluzione di prototipazione virtuale di Synopsys. Con questa nuova libreria nel tool di simulazione di Saber, i progettisti di soluzioni powertrain per veicoli elettrici, avionica, strumentazione e supercomputer possono eseguire accurate simulazioni multi-dominio con precisione e rapidità, accelerando il processo di progettazione e il time-to-market.

“Grazie alla modellazione robusta e affidabile di Saber per i nostri power ICs e dispositivi µModule, i progettisti di sistema possono fare affidamento sui nostri servizi, concentrando la loro attenzione sul resto dei loro progetti complessi che possono coinvolgere processori FPGA (Field-Programmable Gate Array), memorie, sensori e convertitori”, ha dichiarato Afshin Odabaee, business development director per i µModule Power Products di Analog Devices. “La collaborazione con Synopsys ci consente di offrire una soluzione potente ed efficace basata sull’ambiente integrato di Saber per la simulazione e la modellazione, garantendo ai nostri clienti di accelerare il loro time-to-market.”

Dallo sviluppo del powertrain o del sistema di ricarica di un veicolo elettrico, alla progettazione di sistemi aerospaziali affidabili, modelli accurati e simulazioni performanti sono fondamentali per raggiungere gli obiettivi di progettazione competitivi. La disponibilità della libreria dei modelli di componenti completi Analog Devices in Saber, consente ai team di progettazione di eseguire simulazioni a vari livelli di astrazione, con una modellazione fisica multi-dominio e capacità di analisi all’avanguardia per esplorare, misurare e ottimizzare le prestazioni del sistema.

 

“La prototipazione virtuale è essenziale per accelerare l’innovazione dei sistemi elettronici e affrontare le sfide legate all’affidabilità, agli obiettivi di progettazione, allo sviluppo del software e alla convalida dei sistemi”, ha dichiarato Tom De Schutter, vicepresidente della divisione R&S del Systems Design Group di Synopsys. “Siamo orgogliosi di collaborare con Analog Devices per includere le loro librerie di modelli come parte della nostra soluzione di prototipazione virtuale. Insieme, stiamo consentendo ai nostri clienti di fornire sistemi di alimentazione innovativi e altamente ottimizzati per un’ampia gamma di applicazioni”.

 

Disponibilità

È disponibile l’ultima versione di SaberRD che utilizza le librerie di modelli di Analog Devices. Per ulteriori informazioni, visitate SaberRD o contattate il team Saber.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu