Renesas presenta il suo Market Place online per R-Car SoC, un riferimento unico di soluzioni per il mercato della mobilità

La nuova iniziativa offre agli sviluppatori un rapido accesso al software di valutazione e alla documentazione per avviare rapidamente la valutazione e accelerare il Time to Market.

Renesas Electronics ha annunciato oggi il lancio del suo Market Place online, che offre un riferimento unico di soluzioni che aiutano ad accelerare l’innovazione tecnica per il futuro mercato della mobilità. Gli sviluppatori possono scaricare varie soluzioni progettate per i system-on-chip (SoC) automobilistici R-Car di Renesas direttamente dal Market Place. Gli sviluppatori possono anche utilizzare il Market Place come un portale per ottenere software di valutazione di riferimento dai Partner Proattivi del Consorzio R-Car o contattare direttamente le aziende Partner Proattive, consentendo un supporto tempestivo per soddisfare le esigenze dei clienti.

Attraverso il Market Place, gli sviluppatori possono accedere rapidamente e facilmente al software di valutazione R-Car, alla documentazione come manuali hardware, aggiornamenti tecnici, application notes e software di base come Linux e Android Board Support Package (BSP). Progettato per aumentare l’efficienza dello sviluppo del sistema di mobilità, il Market Place contribuirà a ridurre il tempo necessario per lo sviluppo e ad avviare rapidamente i progetti di valutazione utilizzando gli R-Car Starter Kits. In precedenza, per poter accedere a queste risorse, gli sviluppatori dovevano firmare un contratto scritto di licenza di valutazione del software, un processo che richiedeva tempo. Con il nuovo Market Place, dopo aver creato un account, gli sviluppatori possono ottenere immediatamente il software necessario e i relativi materiali richiedendo una licenza click-through. Il Market Place offre anche video tecnici di facile utilizzo che forniscono ulteriori dettagli sull’utilizzo e le caratteristiche dei prodotti R-Car.

Nell’attuale panorama aziendale in evoluzione, i clienti richiedono un accesso rapido alle soluzioni e alle informazioni correlate per intraprendere lo sviluppo secondo la nuova normalità”, ha affermato Naoki Yoshida, Vice Presidente della divisione Automotive Digital Product Marketing di Renesas. “Il lancio del nostro Market Place consente agli sviluppatori di scaricare immediatamente la soluzione di cui hanno bisogno, incluso il software di valutazione delle società partner, e tutto ciò accelererà notevolmente lo sviluppo della mobilità per i clienti.

Informazioni sul Consorzio R-Car

R-Car Consortium è stato creato da Renesas nel 2005 come un ecosistema orientato al cliente che fornisce una piattaforma aperta per il mercato della mobilità. Il Consorzio R-Car comprende attualmente 253 aziende partner e promuove gli sforzi per fornire soluzioni. A partire da ottobre 2020, 70 aziende sono state selezionate come partner proattivi al fine di fornire una collaborazione più strategica e assistere nello sviluppo di sistemi di mobilità avanzati come sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS), sistemi gateway (GS) e infotainment a bordo del veicolo (IVI). Il Consorzio R-Car continuerà a promuovere un prezioso ecosistema, che rifletterà le richieste e i feedback dei clienti e contribuirà allo sviluppo di prodotti innovativi.

Ulteriori informazioni su R-Car e prodotti automotive come RH850 e RL78 sono disponibili al seguente link. In particolare, l’area “Highlighted Products” offre informazioni di supporto alla progettazione per le serie di MCU per body automotive RH850/F1Kx e RL78/F1x.

www.renesas.com  

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu