Rivoluzione elettronica: NHOA Energy e il nuovo sistema da 31MWh per la rete peruviana

NHOA Energy, società del Gruppo NHOA (NHOA.PA, già Engie EPS) dedicata allo stoccaggio di energia, è lieta di annunciare la messa in servizio del nuovo sistema di stoccaggio di energia da 31MWh per ENGIE Energía Perú. Il sistema, fornito a ENGIE Energía Perú chiavi in mano, è situato all’interno della centrale termoelettrica di ChilcaUno.

Il sistema è stato inaugurato il 15 settembre alla presenza del Ministro dell’Energia del Perù, Oscar Vera; il Viceministro dell’Energia, Jaime Lu; e l’Ambasciatore francese in Perù, Marc Giacomini.

ENGIE Energía Perú è uno dei maggiori player del paese nel settore della produzione denergia e di infrastrutture energetiche, con 26 anni di esperienza nel mercato peruviano, e con ad oggi otto impianti di produzione in gestione distribuiti in 4 regioni del paese (Lima, Moquegua, Pasco e Ancash) per una capacità totale di 2.658MW.

Il sistema operativo ha capacità di accumulo di oltre 31MWh per migliorare la stabilità della rete elettrica peruviana. Con questo progetto, NHOA Energy consolida la sua comprovata esperienza nel retrofitting (ammodernamento) delle centrali termoelettriche, un’applicazione fondamentale per la riduzione delle emissioni di CO2 a livello di sistema elettrico.

La messa in servizio del sistema a Chilca per ENGIE Energía Perú sottolinea l’impegno comune nel promuovere soluzioni e, allo stesso tempo, infrastrutture energetiche sostenibili e flessibili a beneficio del paese.

NHOA Energy conferma la propria presenza in America Latina, con un progetto già operativo e un altro in costruzione, grazie alla sede americana che gestisce localmente sviluppo, costruzione e gestione dei progetti, sempre in stretto coordinamento con il Global Engineering Center di Milano.

Siamo orgogliosi di aver portato a termine con successo questo importante progetto, soprattutto a fronte delle sfide senza precedenti poste dal contesto macroeconomico e geopolitico a livello mondiale. Questo risultato dimostra la nostra costante dedizione verso soluzioni energetiche sostenibili e tecnologicamente all’avanguardia. Ringrazio ENGIE per il supporto e la solida collaborazione durante l’intera durata del progetto, fondamentale per il successo del sistema“, ha commentato Luca Roccia, Vice President Americas di NHOA Energy.

Per ulteriori informazioni, visitare www.nhoa.energy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu