Rilevamento rapido dei contorni con un singolo sensore LiDAR e correzione automatica delle ombre

Rilevamento rapido dei contorni con un singolo sensore LiDAR e correzione automatica delle ombre

Il sistema di sensori Contour2D consente di rilevare in modo ottimale l’utilizzo dei nastri trasportatori. È l’unico sistema sul mercato che richiede un solo sensore LiDAR per farlo. Le caratteristiche prestazionali uniche del sensore R2000 LiDAR abbinate a un algoritmo intelligente garantiscono un’affidabile correzione delle ombre. Il minimo sforzo di installazione e la messa in servizio rapida, semplice e in tre fasi completano questa soluzione economicamente molto conveniente.

Per distribuire i colli su un nastro trasportatore nel modo più efficiente e uniforme possibile per il trasporto verso la stazione a valle, l’utilizzo corrente del nastro trasportatore deve essere rilevato in modo affidabile. Il sistema di sensori Contour2D è la soluzione più efficiente sul mercato ed è composta da un unico sensore LiDAR montato centralmente sopra il nastro trasportatore. La posizione centrale del sensore consente di rilevare le ombre dei colli sul nastro trasportatore, che normalmente distorcerebbero i risultati di misurazione del sistema. Tuttavia, l’elevata risoluzione angolare del sensore LiDAR 2D R2000, in combinazione con un algoritmo intelligente, permette di corregge l’effetto delle ombre. L’unità di valutazione a scansione multipla (MSEU) del sistema di sensori si occupa dell’esecuzione dell’algoritmo e dell’ulteriore elaborazione dei dati grezzi che arrivano dal sensore LiDAR.

Poiché ci sono solo due componenti (sensore e MSEU) da installare, Contour2D sorprende per i costi molto bassi dell’hardware e lo sforzo minimo di installazione richiesto. A differenza dei sistemi convenzionali, non c’è bisogno di una configurazione che richiede parecchio tempo per allineare diversi sensori tra loro. E poiché vi è un solo sensore montato centralmente sopra il nastro trasportatore, l’installazione non richiede aggiustamenti particolari del nastro trasportatore. Pertanto, anche gli impianti esistenti possono essere adattati facilmente.

Grazie all’utilizzo di algoritmi avanzati, basta un solo sensore LiDAR 2D per rilevare in modo affidabile tutti i colli presenti sul nastro trasportatore.

Installazione semplificato con solo due componenti del sistema che non richiedono particolari regolazioni

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu