Nuovi moduli Prime Block da 50 e 60 mm per azionamenti e applicazioni UPS, progettati per le massime prestazioni

  

Infineon Technologies ha ampliato il proprio portafoglio prodotti di moduli a tiristori / diodi. I nuovi moduli Prime Block da 50 mm sono dotati della tecnologia a saldare e della tecnologia di contatto a pressione dei moduli da 60 mm. Sono progettati per le massime prestazioni quando la corrente desiderata supera i 600 A per un ingombro di 60 mm o 330 A per un ingombro di 50 mm. Questo evita il parallelismo dei moduli quando questo non è un’opzione. I moduli Prime Block sono perfetti per convertitori di frequenza AC e DC industriali, nonché per raddrizzatori e bypass negli UPS.

I nuovi moduli sono stati ottimizzati per una migliore resistenza termica e temperature operative più elevate per spingere le loro prestazioni oltre i limiti esistenti. Di conseguenza, Prime Block raggiunge la massima densità di potenza nel rispettivo footprint mantenendo la ben nota affidabilità che porta a una durata eccezionale. I moduli di contatto a pressione in generale forniscono la migliore stabilità di blocco della classe, mentre i moduli di saldatura sono sottoposti a un controllo a raggi X dopo il processo di saldatura.

La variante nella custodia standard da 60 mm è rappresentata dalle topologie tiristore / tiristore e tiristore / diodo con una tensione di blocco di 1600 V o 2200 V e con correnti nominali da 700 A a 820 A. La variante di custodia standard da 50 mm è disponibile nelle topologie tiristore / tiristore, tiristore / diodo e diodo / diodo. La tensione di blocco è di 1600 V, 1800 V e 2200 V, i moduli supportano correnti nominali fino a 390 A.

La nuova famiglia Prime Block da 50 e 60 mm è disponibile in quantità. La prossima estensione del portafoglio supporterà i clienti con materiale di interfaccia termica (TIM) pre-applicato. Ciò non solo mantiene le linee di produzione veloci e pulite, ma migliora anche il comportamento termico. Ulteriori informazioni sulla famiglia Prime Block di Infineon sono disponibili all’indirizzo www.infineon.com/primeblock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu