Anritsu guida gli Approved 5G Carrier Acceptance Tests per operatore Tier 1 U.S. 

Anritsu Corporation annuncia di aver acquisito la Leadership presso un Operatore Tier 1  in US in ambito Carrier Acceptance test (CAT) per Test 5G sia per la parte di Segnalazione Protocollare che per Test RF. Anritsu ha garantito una copertura leader di settore per protocollo 5G, con oltre 200 casi di test ad oggi disponibili. L’unico fornitore approvato ed alternativo ad Anritsu, ha coperto l’81% rispetto al totale di coperto da Anritsu, che quindi offre un vantaggio significativo ai produttori di dispositivi mobile che prevedono l’utilizzo di test di carrier acceptance.

Anritsu guida anche la classifica dei fornitori di test per protocollo 5G CAT tra gli operatori statunitensi con programmi di 5G carrier acceptance. Anritsu è stato il primo fornitore di test a superare complessivamente 300 casi di test tra gli operatori statunitensi, con un vantaggio di quasi il 10% rispetto al concorrente più vicino. In effetti, Anritsu ha più casi di test rispetto ai primi due concorrenti che seguono messi insieme.

Anritsu ha anche ottenuto il 100% di copertura nel Frequency Range 1 (FR1) e Frequency Range 2 (FR2) RF CAT per l’operatore Tier 1 U.S. Essendo unico fornitore di apparecchiature di Test approvato completamente per 5G RF CAT, la leadership di Anritsu implica che è l’unico fornitore a coprire tutti i test cases RF FR1 e FR2 per tutti i dispositivi che entrano nell’ecosistema dell’operatore. Il 100% di coverage da parte di Anritsu su FR1 e FR2 offre un vantaggio significativo rispetto all’offerta dell’altro fornitore approvato (e che ha coverage del 77%).

Le capacità di Protocol e RF FR1/sub-6 GHz Testing è offerta dal Radio Communication Test Station MT8000A di Anritsu che offre ampia copertura ai fornitori di terminali mobili che necessitino di test efficienti con un solido e tangibile rapporto prezzo-prestazioni.  Le capacità RF FR2/onde millimetriche (mmWave) è fornita dallo stesso MT8000A New Radio RF Conformance Test System ME7873NR di Anritsu che integra il CATR Anechoic Chamber MA8172A Anritsu. La capacità di Protocollo FR2/mmWave viene fornita dallo stesso MT800A 5G NR Mobile Device Test Platform ME7834NR Anritsu con l’ RF Chamber MA8171A Anritsu.

Il Nuovo Radio RF Conformance Test System ME7873NR

L’ ME7873NR è un sistema automatizzato per test 3GPP TS38.521/TS38.533-defined 5G NR RF/RRM. Supporta entrambe le modalità previste: 5G NR Standalone (SA) e Non Standalone (NSA) e, se combinate con 5G over-the-air (OTA) CATR Anechoic Chamber MA8172A, copre tutte le bande di frequenza 5G, sub-6 GHz e mmWave comprese.

La flessibilità nella configurazione del sistema consente una facile personalizzazione per le diverse condizioni di misura, supportando anche i test RF LTE, LTE-Advanced (LTE-A), LTE-A Pro, e W-CDMA, nonché CAT.

Un upgrade da LTE-Advanced RF Conformance Test System ME7873LA per aggiungere supporto 5G offre ai clienti un conveniente sistema di test RF in grado di soddisfare le condizioni di test richieste.

5G NR Mobile Device Test Platform ME7834NR

La ME7834NR è una piattaforma di test per 3GPP-based Protocol Conformance Test (PCT) e CAT di dispositivi mobili che integrano le Multiple Radio Access Technologies (RAT). Supporta 5G NR in modalità sia SA che NSA, oltre a LTE, LTE-Advanced (LTE-A), LTE-A Pro e W-CDMA. In combinazione con OTA RF Chamber MA8171A e converter RF di Anritsu, ME7834NR copre le bande di frequenza sub-6 GHz e mmWave 5G.

Radio Communication Test Station MT8000A

L’ MT8000A è una piattaforma all-in-one per RF, Protocollo e Beam Test, nonché per valutazioni sul beam-forming. Oltre alle funzioni di supporto per la simulazione delle modalità NSA e SA della stazione base richieste per lo sviluppo di chipset e terminali 5G, supporta le più recenti tecnologie, come MIMO 4×4 per aumentare le velocità di trasmissione dei dati nella banda sub-6 GHz e 8CC per l’implementazione di mmWave banda larga.

L’MT8000A copre le bande di frequenza più importanti utilizzate dai primi servizi 5G, come le frequenze della banda sub-6 GHz (FR1) dei 600 MHz, 2,5 GHz, 3,5 GHz e 4,5 GHz, nonché le frequenze della banda mmWave (FR2) di 28 GHz e 39 GHz. L’interfaccia facile da usare unita alla completezza di misure RF, al test di protocollo e al software di NR fading facilita la configurazione di un ambiente di test efficiente e con prezzi ragionevoli.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu