AMT49105, driver MOSFET BLDC certificato ASIL-B

Allegro MicroSystems introduce un driver a canale N conforme ISO-26262 con microprocessore esterno.

Allegro MicroSystems Europe annuncia l’AMT49105, il suo più recente driver MOSFET di alimentazione a canale N conforme ISO-26262. AMT49105 semplifica la progettazione dei sistemi motore e riduce l’ingombro, integrando i requisiti dei sistemi analogici di potenza.

Grazie a un robusto gate drive di uscita, questo dispositivo può essere utilizzato in una vasta gamma di applicazioni, comprese le applicazioni per di potenza fino ed oltre ad 1 kW. Inoltre l’AMT49105 dispone di ricetrasmettitore LIN, alimentazione regolata per microprocessore, monitor di fase per il controllo BLDC senza sensori e altre caratteristiche esclusive che riducono il consumo energetico complessivo, in linea con le attuali richieste in ambito automotove.

L’AMT49105 è un’eccellente soluzione per applicazioni industriali e automobilistiche ad alta potenza, quali ventole di raffreddamento del motore, sistemi frenanti e applicazioni con più pompe in cui l’alimentazione spazia da 5,5 V a 50 V. La diagnostica avanzata verifica e segnala guasti di sistema, guasti interni e guasti nel ponte di alimentazione al fine di garantire un funzionamento sicuro dei sistemi. L’AMT49105 è progettato per lo standard ISO-26262 ed è conforme a un livello ASIL-B.

Siamo felici di aggiungere questo dispositivo certificato ASIL al nostro portafoglio di oltre 30 altri dispositivi conformi alla norma ISO 26262“, ha affermato Vijay Mangtani, Vicepresidente della Business Unit Power IC di Allegro. “Ci impegniamo a spostare la tecnologia – e il mondo – verso un futuro più sicuro.”

Allegro AMT49105 viene fornito in un piccolo package QFN a 48 terminati con pad termico esposto che riduce l’ingombro di circa il 40% rispetto a una soluzione QFP equivalente. Il data sheet è disponibile qui.

www.allegromicro.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu