PCTEST partner di Anritsu per Test SAR di dispositivi 5G NR

Il Laboratorio di Ingegneria leader seleziona il Radio Communication Test System MT8000A 5G Emulator di Anritsu per supportare il Testing SAR  5G.

Anritsu Company e PCTEST Engineering Laboratory Inc. annunciano che PCTEST condurrà test SAR (Specific Absorption Rate) di dispositivi 5G mediante il Communication Test System MT8000A di Anritsu. L’MT8000A verrà utilizzato nei laboratori PCTEST in Columbia, MD, e San Jose, CA, per emulare una rete ad accesso radio 5G New Radio (NR), fornendo agli operatori di Rete mobile e produttori di dispositivi un mezzo efficace per condurre test  SAR, critici a causa della imminente implementazione della tecnologia 5G NR da parte di operatori in tutto il mondo.

I Test SAR misurano l’energia elettromagnetica assorbita da un organismo quando un dispositivo wireless sta trasmettendo in prossimità dell’utente finale. I Test SAR condotti con l’MT8000A misureranno accuratamente il dispositivo per valutare se il suo funzionamento rientra nei limiti massimi di esposizione RF imposti dagli organismi di regolamentazione.

I dispositivi 5G NR saranno progettati in una varietà di form-factors e classi di potenza, che avranno differenti limiti di potenza massima trasmessa. Il sistema di test Anritsu MT8000A fornisce una affidabile connessione di chiamata 5G NR con il dispositivo di trasmissione su un’ampia gamma di frequenze, tra cui FR1 (Sub-6 GHz) e FR2 (mmWave), per consentire misure accurate, affidabili e stabili di Power Density near-field e SAR.

PCTEST è lieta di collaborare con Anritsu per 5G NR e i test di conformità alle normative” ha detto Randy Ortanez, Presidente di PCTEST Engineering Laboratory Inc. “Siamo molto lieti di utilizzare apparecchiature di prova Anritsu e non vediamo l’ora di proseguire nel lavorare con Anritsu per i test 5G NR.

Anritsu è lieta di collaborare con PCTEST nel supportare le esigenze del settore verso test di conformità alle normative 5G NR“, ha detto Paul Innis, Vice President e General Manager di Anritsu Company. “PCTEST ha  riconosciuto che Anritsu è un leader nello sviluppo di soluzioni di test con caratteristiche all’avanguardia per soddisfare i requisiti di verifica associati alla nuova distribuzione di tecnologia wireless. Anritsu continuerà ad introdurre una vasta gamma di soluzioni di test come parte del nostro impegno nel soddisfare le esigenze degli ecosistemi di dispositivi e infrastrutture wireless”.

PCTEST Engineering Laboratory Inc., è uno dei principali laboratori di test indipendenti accreditati ISO 17025 e ISO 17065, autorizzato dai principali operatori internazionali e USA di LTE Lab Conformance testing, tra cui MIMO, OTA, Carrier Aggregation e VoLTE. PCTEST ha anche un impianto leader nella conformità FCC e ISED ed è ente di certificazione specializzato in completi test EMC, RF, SAR, e HAC. Inoltre, PCTEST ha testato e certificato il primo dispositivo 5G mmW negli USA. Con strutture per i test strategicamente situate in Columbia, MD, San Jose, CA, Corea e Giappone, PCTEST offre, in un unico interlocutore, completi servizi di test e certificazione per tutte le tecnologie.

www.anritsu.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu