A Robosense un finanziamento record di oltre 45 milioni di dollari

Robosense, primo fornitore al mondo di soluzioni LiDAR per guida autonoma, ha annunciato oggi il completamento del più grande round di finanziamenti in Cina per una società LiDAR – un investimento complessivo di oltre 45 milioni di dollari (300 milioni di RMB).

Il finanziamento strategico ha visto tra i sottoscrittori alcune società tecnologiche leader del settore tra cui Cainiao Smart Logistics Network Ltd. (“Cainiao”), braccio logistico del Gruppo Alibaba; SAIC Motor Group (Shanghai Automotive Industry Corporation), il più grande produttore automobilistico quotato in borsa in Cina, e BAIC Group (Beijing Automotive Industry Holding Co.) produttore di vetture elettriche.

Con una quota di mercato superiore al 50% di tutti i LiDAR venduti in Asia, RoboSense è leader di mercato nella regione. Nei precedenti round di finanziamento, RoboSense ha ottenuto il sostegno di produttori d’auto e società di intermediazione finanziaria e intelligenza artificiale (AI), inclusi Haitong Securities, Fosun Group, Oriental Fortune Capital, Kinzon Capital e Guangdong Investment Pte Ltd.

Il finanziamento sarà utilizzato per aumentare la quota di mercato di RoboSense e le ricerche in questo settore, dai LiDAR allo stato solido, agli algoritmi di rilevamento IA ad altre tecnologie avanzate, oltre ad accelerare lo sviluppo del prodotto ed ottimizzare la produzione.

IHS Markit prevede che entro il 2035 le vendite globali di auto a guida autonoma raggiungeranno i 21 milioni di veicoli, rispetto ai circa 600.000 veicoli nel 2025. IHS ritiene che entro il 2035 saranno venduti globalmente 76 milioni di veicoli con un discreto livello di autonomia.

Il rapido sviluppo della guida autonoma ha innescato un’enorme richiesta di LiDAR“, ha dichiarato Mark Qiu, co-fondatore di RoboSense. “RoboSense sta supportando questa richiesta del mercato attraverso partnership con numerosi leader del settore. Ci fa molto piacere essere sostenuti e finanziati da giganti del settore provenienti da campi diversi. Questo round di finanziamento non riguarda solo il contributo in conto capitale, ma anche risorse strategiche. Non vediamo l’ora di lavorare a più stretto contatto con i nostri partner per accompagnarli nella commercializzazione su larga scala di vetture a guida autonoma“. 

I veicoli logistici autonomi saranno i primi ad affermarsi sul mercato. 

I veicoli logistici saranno tra i primi ad affermarsi nella categoria dei veicoli autonomi. Sulla base dei dati del China Development Logistics Report di Deloitte, il mercato della logistica intelligente raggiungerà i 145 miliardi di dollari (1 miliardo di RMB) entro il 2025. 

Cainiao e gli OEM del settore automobilistico leader nel mondo, SAIC e BAIC, promuoveranno congiuntamente il rapido sviluppo di veicoli autonomi con RoboSense. I partner strategici investiranno non solo finanziariamente in RoboSense, ma collaboreranno attivamente per raggiungere rapidamente il traguardo della produzione e la commercializzazione di vetture a guida autonoma.

Guarda il video:

 

L’esplosiva crescita di RoboSense

Negli ultimi due anni, RoboSense è cresciuta a ritmo vertiginoso. Nell’aprile 2017, la società ha completato la produzione di massa del suo LiDAR automobilistico a 16 fasci. A settembre 2017, la società ha messo in prodotto il suo LiDAR a 32 fasci, ha rilasciato un sistema di rilevamento ambientale di guida autonomo basato su LiDAR e ha fornito una soluzione di rilevamento ambientale LiDAR basata su software e hardware. Nel mese di ottobre 2017, RoboSense ha lanciato il suo prodotto più innovativo: il LiDAR a stato solido MEMS, esposto per la prima volta al CES 2018 a gennaio 2018. Quattro mesi dopo il CES 2018, RoboSense ha collaborato con Cainiao al lancio di G Plus, il primo veicolo al mondo a guida autonoma per logistica dotato di LiDAR MEMS. 

RoboSense collabora anche a livello globale con numerose società che operano nel mondo della guida autonoma alle quali fornisce sensori, algoritmi di rilevamento, sistemi combinati e tecnologia di fusione profonda LiDAR-CAM.

www.robosense.ai

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu