Indicatore di temperatura setP per connettori USB di tipo C

Soluzione drop-in compatta e pienamente conforme per le prese USB di tipo C e USB Power Delivery.

Littelfuse ha presentato l’indicatore di temperatura serie PolySwitch setP, che fornisce a coloro che utilizzano i cavi di ricarica USB tipo C e USB Power Delivery una protezione contro il pericoloso surriscaldamento. La presentazione del prodotto è avvenuta presso lo stand di Littelfuse nel corso di Electronica India, la fiera internazionale di componenti, sistemi elettronici e applicazioni, che ha luogo dal 26 al 28 settembre 2018 presso il Bangalore International Exhibition Centre (BIEC) a Bengaluru (Bangalore), in India.

Quando sporcizia, polveri e altri residui rimangono intrappolati in un connettore per cavo USB di tipo C, si genera un guasto resistivo dalla linea di alimentazione a terra che può causare un pericoloso aumento della temperatura senza aumentare la corrente. Il setP indipendente dall’alimentazione percepisce l’aumento di temperatura e avvisa la porta di ricarica di arrestare il flusso di corrente. Scollegato il cavo e rimossi i residui, il cavo può riprendere il normale funzionamento. L’ingombro compatto 0805 (mil) rende l’indicatore di temperatura setP un prodotto più piccolo di almeno il 50% rispetto ad altre soluzioni che richiedono il posizionamento di un dispositivo sulla linea di alimentazione. Anche il posizionamento di un dispositivo di protezione sulla linea di alimentazione contribuisce alla perdita di potenza. Lo stesso dispositivo setP può essere utilizzato per proteggere cavi progettati per il funzionamento a 15 W, 60 W o 100 W.

Alcune delle applicazioni tipiche dell’indicatore di temperatura serie setP sono:

  • Connettori USB di tipo C per i cavi di ricarica di dispositivi mobili e wearable
  • Alimentazione elettrica con cavo USB-C collegato

SetP offre la soluzione più piccola ed efficiente dal punto di vista energetico disponibile sul mercato e contribuisce a fornire protezione contro il surriscaldamento”, ha affermato Todd Phillips, Responsabile marketing globale, Unità aziendale Elettronica di Littelfuse.  “USB di tipo C può supportare elevati livelli di potenza; a maggior ragione, quindi, questa soluzione di protezione è particolarmente importante.”

L’indicatore di temperatura serie setP presenta i seguenti vantaggi chiave:

  • Dimensioni compatte e sensibilità alla temperatura contribuiscono a mantenere la superficie dei cavi a una temperatura sicura per gli utenti.
  • La struttura rigida è compatibile con le convenzionali operazioni di assemblaggio e stampaggio utilizzate nella produzione di cavi e connettori.
  • L’indipendenza dall’USB Power Delivery semplifica la selezione dei componenti e consente di fornire una soluzione più efficiente a livello energetico e dall’ingombro maggiormente ridotto.
  • L’assenza di interruzioni del canale di comunicazione rende il setP una soluzione drop-in semplice e comoda per i sistemi esistenti.

L’indicatore di temperatura serie setP (codice SETP0805-100-SE) è disponibile come per montaggio superficiale con imballaggio a nastro e bobina.

www.littelfuse.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu