Microchip ridefinisce l’affidabilità termica nell’automotive con i sensori remoti MCP998x: precisione e sicurezza al top

La gestione termica è un aspetto critico della progettazione automobilistica e, comparando tutti i componenti, quando si tratta di sensori di temperatura remoti multicanale c’è anche una notevole mancanza di opzioni. Per colmare questa lacuna, Microchip Technology (Nasdaq: MCHP) ha lanciato la Famiglia MCP998x composta da 10 sensori remoti di temperatura qualificati per il settore automobilistico. La famiglia MCP998x è una delle più ampie gamme di sensori di temperatura multicanale per il settore automobilistico Ed è stato progettato per una precisione di 1°C in un ampio intervallo di temperatura operativa. La famiglia di dispositivi comprende cinque sensori con setpoint di temperatura di spegnimento che sono progettati per non poter essere sovrascritti dal software o disabilitati in modo doloso. Con un massimo di cinque canali di monitoraggio e diverse opzioni di allarme e spegnimento per la sicurezza, questa famiglia di prodotti è in grado di supportare sistemi che supervisionano più di un elemento termico. I sensori remoti integrano anche la correzione degli errori di resistenza e la compensazione beta, eliminando la necessità di una configurazione aggiuntiva per una maggiore precisione. Il monitoraggio delle temperature in più punti con un unico sensore di temperatura integrato riduce la complessità e le dimensioni della scheda e semplifica la progettazione, per un BOM (bill of material) ridotto.  Questa nuova famiglia di sensori remoti di temperatura sta ampliando la scelta dei clienti in una categoria di prodotti che, storicamente, ha offerto opzioni limitate”, ha affermato Fanie Duvenhage, vice president of mixed-signal and linear unit di Microchip. “Con 10 dispositivi tra cui scegliere, ognuno dei quali offre una migliore precisione in applicazioni ad altissima temperatura e cinque con funzioni di sicurezza di arresto, la famiglia MCP998x offre ai clienti un’ampia gamma di sensori di temperatura multicanale per il settore automobilistico tra cui scegliere”. Più precisa dove serve, progettati per una precisione di 2,5°C fino a 125°C, la famiglia di dispositivi MCP998x può essere utilizzata nella fascia alta dell’intervallo di temperatura tradizionale che, per molti concorrenti, rappresenta una sfida. Questa elevata tolleranza alle temperature li rende adatti per applicazioni automobilistiche in cui le temperature di esercizio per l’elettronica sono un fattore determinante. I sensori MCP998x sono progettati per supportare funzioni dei veicoli tra cui lampade HID, ADAS (advanced driver-assistance system), server automobilistici, elaborazione video, sistemi di infotainment, controllo motori, telematica e elettronica come il controllo dei sedili, i sistemi di illuminazione, il controllo degli specchietti e gli alzacristalli elettrici. Visita il sito Web per saperne di più sulla gamma completa di sensori di temperatura di Microchip.

 

Strumenti di Sviluppo

Per semplificare la progettazione e lo sviluppo, la famiglia MCP998x è supportata dalla nuova EV23P16A evaluation board.

 

Prezzi e disponibilità
La famiglia MCP998x di sensori di temperatura multicanale è disponibile a partire da $0.63 cad per quantità di 10.000 unità. Per ulteriori informazioni e per l’acquisto, contatta un rappresentante commerciale Microchip, uno dei distributori autorizzati presenti in tutto il mondo o visita il sito Web Purchasing and Client Services di Microchip, www.microchipdirect.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu