I dispositivi PolarFire Core semplificano i costi mantenendo l’efficienza energetica, la sicurezza e l’affidabilità leader di mercato delle classiche famiglie PolarFire
CHANDLER, Ariz. — Oggigiorno, i costi delle distinte base (BOM) continuano ad aumentare e gli sviluppatori devono lavorare nella direzione dell’ottimizzazione delle prestazioni e dei budget. Stante il fatto che una parte significativa del mercato FPGA di fascia media non richiede transceiver seriali integrati, Microchip Technology (Nasdaq: MCHP) sta rilasciando System on Chip (SoC) e Field-Programmable Gate Array (FPGA) PolarFire® Core. I nuovi dispositivi sono un derivato delle famiglie PolarFire di base e riducono i costi per i clienti fino al -30% ottimizzando le funzionalità ed eliminando i transceiver integrati. Pur offrendo lo stesso, basso, consumo energetico leader del settore e la comprovata sicurezza e affidabilità della tecnologia PolarFire classica, i dispositivi Core consentono di risparmiare senza sacrificare funzionalità, capacità di elaborazione o qualità.
Progettati per i mercati automobilistico, automazione industriale, medicale, della comunicazione, difesa e aerospaziale, le famiglie PolarFire Core offrono immunità Single Event Upset (SEU) per un’affidabilità mission-critical e integrano un microprocessore (MPU) RISC-V® quad core a 64 bit per funzionalità di calcolo flessibili. Inoltre, i dispositivi Core sono progettati per essere compatibili pin-to-pin con l’intera linea di FPGA PolarFire per adattarsi a vari SKU di progettazione, migliorando il valore per le applicazioni che danno la priorità all’efficienza dei costi su una gamma di funzionalità non necessarie.
“Molti FPGA concorrenti hanno recentemente aumentato i prezzi, creando nuove sfide per gli OEM impegnati nel portare rapidamente i prodotti sul mercato, al minor costo possibile e con precisi target di potenza”, ha affermato Bruce Weyer, corporate vice president of FPGA business unit di Microchip. “Le nostre famiglie SoC e FPGA PolarFire Core affrontano direttamente le sfide del budget di prezzo e potenza, fornendo soluzioni leader di mercato a un prezzo favorevole.”
Che si tratti di abilitare il controllo in tempo reale, edge processing, o sistemi safety-critical, i dispositivi PolarFire Core sono progettati per offrire la flessibilità e la longevità di cui gli ingegneri hanno bisogno per accelerare l’innovazione. Scopri di più sul portfolio Microchip visitando il sito web dedicato a FPGA e SoC.
Strumenti di Sviluppo
I dispositivi PolarFire Core sono supportati da Libero® SoC Design Suite di Microchip, SmartHLS™ compiler, VectorBlox™ Accelerator SDK e ecosistema Mi-V Microchip di piattaforme partner per uno svilupo rapido di applicazioni RISC-V. Sono compatibili con le schede di sviluppo FPGA e SoC PolarFire attualmente disponibili per accelerare lo sviluppo del silicio.
Prezzi e disponibilità
Per ulteriori informazioni e per acquistare, contatta un rappresentante commerciale Microchip, uno dei distributori autorizzati presenti in tutto il mondo, o visita il sito web Purchasing and Client Services di Microchip, www.microchipdirect.com.