Arrow Electronics e Truesense rivoluzionano l’elettronica con la distribuzione globale di tecnologia Ultra-Wideband

Neu-Isenburg – Arrow Electronics ha annunciato un accordo di  distribuzione globale con Truesense,  azienda leader nell’intelligenza artificiale avanzata, negli algoritmi software, nei radar UWB (UltraWideBand) e relative tecnologie, finalizzato alla distribuzione di moduli Truesense, kit di sviluppo e software.

L’accordo consente ai clienti di Arrow di accelerare la progettazione di nuovi prodotti sfruttando i moduli UWB Truesense per le funzioni di comunicazione, portata e localizzazione, localizzazione in tempo reale, tracciamento delle risorse, rilevamento dei gesti, controllo di accessi e rilevamento ambientale.

“L’aggiunta del portafoglio Truesense alla nostra gamma amplia la nostra offerta e fornisce un facile accesso alla tecnologia UWB di avanguardia, che consente funzionalità di alto valore con una notevole efficienza energetica, ideale per dispositivi IoT e prodotti portatili”, ha dichiarato Matthias Hutter, vicepresidente supplier marketing e product management di Arrow Electronics per l’area EMEA. “Con l’ecosistema di supporto che comprende hardware di valutazione e software pronto all’uso, possiamo aiutare i nostri clienti a portare rapidamente sul mercato nuovi concetti con caratteristiche innovative e dirompenti, oltre che robusti e affidabili”.

“Il nostro accordo con Arrow rafforza la nostra presenza sul mercato e consente a una base di clienti più ampia dimettere in risalto i punti di forza intrinseci di UWB nelle future generazioni di prodotti intelligenti”, ha dichiarato Alessandro Bassi, chief marketing officer di Truesense. “Unire il nostro know-how specializzato e le nostre risorse di ricerca e sviluppo con le competenze tecniche e i servizi commerciali di Arrow costituisce una combinazione che sicuramente ci porterà al successo”.

La tecnologia UWB è basata su IEEE 802.15.4a/z ed è ottimizzata per un posizionamento di precisione, con punti di forza quali elevate precisione e affidabilità, bassa latenza, sicurezza e basso consumo energetico. Resistente ad ostacoli, interferenze ed errori multipath, l’UWB presenta un comportamento brillante negli ambienti interni, come edifici intelligenti, fabbriche intelligenti, applicazioni medicali, tra cui il monitoraggio di pazienti e apparecchiature e il miglioramento della consapevolezza spaziale nelle apparecchiature Virtual Reality (VR) e Augmented Reality (AR).

Truesense è stata fondata nel 2020 ed è strettamente collegata al Politecnico di Milano. L’attuale portafoglio, ora disponibile da Arrow, comprende i moduli DCU040 e DCU150  per casi d’uso basati sui circuiti integrati Trimension® di NXP® Semiconductors  e molto presto si estenderà con un nuovo modulo e con piattaforme per l’uso di radar. I moduli Truesense integrano antenne e componenti esterni come un clock e un filtro, e di conseguenza non richiedono nessuna attrezzatura di progettazione RF da parte dell’utente. È disponibile anche il kit di sviluppo UWB Truesense, già pronto per essere collegato all’hardware Arduino e facilmente configurabile per assistere lo sviluppo di nuovi prodotti che incorporano la tecnologia UWB.

I clienti possono sfruttare anche le librerie software UWB Truesense, gli algoritmi di intelligenza artificiale, le smart-app e gli esempi di codice per facilitare i loro progetti e ridurre al minimo il time-to-market dei nuovi prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu