Arrow electronics presenta il primo assistente di intelligenza artificiale della distribuzione IT per potenziare la gestione del business in cloud

Alimentato da Microsoft Azure AI, ArrowSphere Assistant semplifica i flussi di lavoro, consentendo ai partner di canale di prendere decisioni consapevoli più rapidamente, di agire tempestivamente e di offrire una migliore erogazione di servizi cloud ai propri clienti. Con poche interazioni, gli utenti possono rilevare e valutare le aree più importanti su cui concentrarsi nelle interazioni quotidiane con il cloud. ArrowSphere Assistant aiuta a generare report dettagliati, a ottenere indicazioni, a creare comunicazioni basate sui risultati e a trasformare le intuizioni aziendali non sfruttate in nuove opportunità di business e a recuperare ore di lavoro. Stiamo fornendo uno strumento che può ridefinire il modo in cui i nostri partner di canale comprendono e gestiscono le proprie attività cloud e quelle dei loro clienti, ha dichiarato Eric Gourmelen, vice president e CTO di ArrowSphere in Arrow. ArrowSphere Assistant sfrutta la potenza della tecnologia AI generativa combinata con i preziosi dati aziendali di ArrowSphere Cloud, per fornire risposte di qualità superiore alle richieste dei partner di canale.

 

ArrowSphere Assistant offre ai partner di canale dati più approfonditi e supporti grafici in numerose aree, rendendo la gestione del cloud più veloce, più consapevole e più efficiente, su larga scala. In particolare, si evidenziano le seguenti caratteristiche:

  • Business Operations – È possibile individuare nuove opportunità di business visualizzando gli aggiornamenti giornalieri sulle attività, con punti di interesse guidati su cui concentrarsi ulteriormente e su cui ottenere ulteriori efficienze del cloud.
  • Security Operations – In combinazione con la dashboard di sicurezza di ArrowSphere Cloud, ArrowSphere Assistant è in grado di fornire in pochi minuti informazioni sulla sicurezza, comprese le raccomandazioni per il ripristino.
  • Financial Operations – Consolidamento dei dati relativi ai consumi, disaggregazione dei conteggi di fatturazione e visualizzazione delle indicazioni di calcolo. ArrowSphere Assistant aiuta ad analizzare le condizioni di abbonamento attuali e le eventuali discrepanze per produrre una chiara previsione dei ricavi e nuove raccomandazioni di prezzi interessanti, se necessario.

Arrow ha lavorato a stretto contatto con Microsoft per adattare la tecnologia di base dello strumento su larga scala adatte ad affrontare le sfide commerciali più difficili dei partner di canale. I primi riscontri indicano che ArrowSphere Assistant avrà un grande impatto sulle prestazioni e sulla redditività dei partner. Arrow si conferma leader nella distribuzione creando soluzioni innovative per consentire ai propri partner di raggiungere l’eccellenza nel business e il successo dei clienti, ha sottolineato Nicole Dezen, Chief Partner Officer e CVP di Microsoft. L’assistente AI di ArrowSphere Cloud è una novità assoluta per chi gestisce servizi cloud e permette di ottenere grandi efficienze e redditività in pochi minuti invece che in settimane o mesi. Paul Edwards, director of software channels and ecosystems at global market intelligence di IDC, ha affermato: È fantastico disporre di uno strumento simile offerto su una piattaforma di distribuzione e, le funzionalità offerte sono impressionanti. Con ArrowSphere Assistant, i partner di canale dovrebbero essere in grado di riconoscere i guadagni in termini di prestazioni operative e, potenzialmente, di creare maggiori opportunità di business.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu