Non ci sono prodotti a carrello.
Teledyne FLIR, parte di Teledyne Technologies Incorporated, ha annunciato oggi il rilascio dell’atteso modello Lepton 3.1R, il primo modulo per termocamera radiometrica al mondo con un campo visivo (FOV) di 95 gradi, una risoluzione di 160 x 120 e un intervallo dinamico della scena fino a 400 gradi Celsius. Il modello 3.1R mantiene le stesse dimensioni compatta e i bassi consumi che hanno reso la famiglia di moduli per termocamere Lepton la più venduta al mondo per i sistemi mobili, i sistemi elettronici portatili e i veicoli senza equipaggio.
“Il rivoluzionario modulo Lepton è stato il primo prodotto al mondo per realizzare microtelecamere termiche ed è stato integrato in milioni di dispositivi, dagli smartphone corazzati ai droni”, ha dichiarato Mike Walters, vicepresidente responsabile della gestione prodotti di Teledyne FLIR. “Il modulo Lepton 3.1R è ora in grado di fare un ulteriore salto di qualità nella realizzazione di sistemi non presidiati che consentono di risparmiare sui costi e di salvare vite umane, dal monitoraggio precoce degli incendi di macchinari critici, quadri elettrici e centri dati ai prodotti IoT per le fabbriche intelligenti, il monitoraggio dell’occupazione, le case intelligenti, gli elettrodomestici intelligenti e persino le applicazioni di assistenza agli anziani”.
Lepton 3.1R è una versione migliorata utilizzabile immediatamente nei prodotti esistenti basati sui moduli Lepton. Incorpora la stessa interfaccia di percezione visiva degli oggetti e dello spazio (VoSPI), lo stesso circuito inter-integrato (I2C) ed ha la stessa interefaccia elettrica e meccanica dei modelli Lepton precedenti per semplificare lo sviluppo. Inoltre, Lepton continua a essere il sensore termico basato su un piano focale (FPA, Focal Plane Arrray) più economico sul mercato.
Prestazioni radiometriche termiche migliorate
Tutti i moduli Lepton hanno una sensibilità termica ineguagliata di <50 mK per una microcamera termica non raffreddata. I moduli Lepton sfruttano diverse tecnologie proprietarie, tra cui il packaging del rivelatore a livello di wafer, la micro-ottica su scala wafer, un circuito integrato personalizzato per applicazioni specifiche (ASIC) e un pacchetto di telecamere a basso costo e facile da integrare. La famiglia di soluzioni Lepton comprende anche l’elaborazione digitale integrata delle immagini termiche e la radiometria, con la capacità di fornire la temperatura di ogni pixel della scena.
Più risorse per integratori e sviluppatori
Per ridurre i costi di sviluppo e abbreviare i tempi di commercializzazione, è possibile utilizzare un toolbox online per l’integrazione di Lepton con note applicative e codice sorgente per i test su Windows, Linux, Raspberry Pi e BeagleBone. Il team dei Servizi Tecnici di Teledyne FLIR è a disposizione dei clienti per supportare la concessione di licenze per il software applicativo MyFLIR® e per l’imaging dinamico multispettrale (MSX®) e Vivid-IR™, aiutando i clienti a ridurre i rischi tecnici e a massimizzare le prestazioni.
Per conoscere l’intera gamma di moduli FLIR Lepton, visitate il sito https://www.flir.com/lepton.