Presentazione dei Data Logger WebDAQ abilitati a Internet

In un’epoca di applicazioni mobili e dispositivi connessi, la possibilità di accedere ai dati da remoto è più importante che mai. WebDAQ di Digilent offre una nuova architettura di data logger che consente la configurazione e l’accesso ai dati da qualsiasi parte del mondo.

Configurazione e monitoraggio a distanza

I dispositivi di data logger via Internet MCC WebDAQ Series offrono una soluzione completa e facile da usare per il monitoraggio da remoto e l’acquisizione dei dati. Grazie a un server Web incorporato, gli utenti possono configurare ed eseguire operazioni di registrazione dei dati semplici o complesse, registrare i dati, impostare condizioni di allarme e visualizzare i dati in tempo reale da qualsiasi luogo su un dispositivo abilitato a Internet.

I data logger della serie WebDAQ sono disponibili con tre diversi frontend di misura:

MCC WebDAQ 316 consente di collegare direttamente fino a 16 termocoppie per misurazioni precise della temperatura.

MCC WebDAQ 504 è perfetto per il monitoraggio del suono e delle vibrazioni, con quattro ingressi a 24 bit campionati simultaneamente per il collegamento diretto di accelerometri dinamici IEPE e microfoni.

MCC WebDAQ 904 dispone di quattro ingressi analogici universali a 24 bit che accettano tensioni fino a ±60 V, misure di corrente fino a ±25 mA, termocoppie, sensori RTD, misure di resistenza e sensori a ponte.

Memoria virtualmente illimitata

Registra tutti i dati di cui hai bisogno con 3 GB di memoria interna, ingresso per schede microSD e supporto per unità flash USB. I dati possono essere visualizzati e scaricati da remoto e possono essere convertiti in file .CSV, .UFF o .WAV compatibili con qualsiasi software di analisi.

Hardware e software integrati

Basato su Linux e dotato di un processore embedded quad-core, WebDAQ rappresenta una piattaforma per ulteriori espansioni. La serie WebDAQ offre un pacchetto all-in-one che non richiede l’installazione di software o l’acquisto di ulteriori componenti hardware. Il server WebDAQ è ottimizzato per i dispositivi desktop e mobili. Gli utenti possono eseguire le attività di acquisizione e di web data logger da cellulari, tablet e computer portatili con un’unica interfaccia utente intuitiva.

Trigger, allarmi e notifiche flessibili

La sincronizzazione dei dati per un evento di interesse è fondamentale per molte applicazioni di acquisizione dati. Il WebDAQ supporta sia i trigger che gli allarmi per rispondere alle condizioni degli eventi, controllare le uscite digitali e inviare notifiche tramite e-mail o messaggi SMS.

Interfaccia API RESTful

È disponibile un’API RESTful per avviare e arrestare un’acquisizione, recuperare i dati in tempo reale, accedere alle informazioni sul sistema, alle pianificazioni e ai lavori e ottenere la condizione di un’acquisizione e degli allarmi. Con l’API RESTful, i dati dei dispositivi WebDAQ possono essere visualizzati su qualsiasi dashboard di dati, applicazione cloud o programma personalizzato.

Facile da configurare – Potenti funzionalità

I Jobs sono l’elemento costitutivo di WebDAQ. La possibilità di definire diversi Jobs di registrazione dei dati, o task, e di aggiungerli alle Schedules, offre una flessibilità che non si riscontra in nessun altro data logger da remoto. Sia che si voglia impostare una semplice attività di registrazione o un’attività complessa, i Jobs e le Schedules rendono tutto più semplice e diretto.

Che cos’è un Job? Rappresenta l’elemento base di WebDAQ, un Job definisce la configurazione dei canali, le opzioni di registrazione, le condizioni di avvio e arresto e gli allarmi.

Che cos’è una Schedule? Una Schedule è una raccolta di Jobs che offre la flessibilità di modificare in maniera dinamica gli attributi di registrazione dei dati, come la frequenza di campionamento, la configurazione dei canali attivi o i livelli di allarme.

Esempio: Passaggio da un’acquisizione statica a un’acquisizione dinamica. Gli utenti possono facilmente impostare un Job per eseguire un’acquisizione statica lenta e un’acquisizione dinamica veloce. Quando viene soddisfatta una condizione di attivazione (ad esempio, un allarme superiore o inferiore), il Job 1 (acquisizione lenta) termina e inizia il Job 2 (acquisizione veloce). Quando la condizione di attivazione torna alla normalità, il Job 1 può essere riavviato.

Display dei dati chiari e concisi

Gli utenti di WebDAQ non devono affidarsi agli schermi piccoli o ai display con cui è difficile navigare che vengono implementati nella maggior parte degli altri logger. Grazie all’intuitiva interfaccia web di WebDAQ, gli utenti possono facilmente visualizzare i dati e le condizioni di allarme in tempo reale o al termine dell’acquisizione.

La serie MCC WebDAQ è disponibile in magazzino presso Distrelec Italia SRL, distributore autorizzato di Digilent in Italia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu