Droni di soccorso alimentati a idrogeno: la tecnologia innovativa di Doosan spiegata nel podcast Vicor Powering Innovation

Scopri come i loro droni vengono utilizzati per le missioni di ricerca e soccorso a distanza sul podcast Vicor Powering Innovation

Vicor Corporation, leader nei moduli di potenza ad alte prestazioni, aiuta i suoi clienti a sviluppare soluzioni innovative che cambiano il mondo.

Doosan Mobility Innovation (Doosan) ha partecipato al podcast Vicor Powering Innovation per parlare delle applicazioni di salvataggio che supporta tramite il suo alimentatore con celle a combustibile ad idrogeno, il quale consente ai droni di volare 5 volte più a lungo rispetto a quelli che utilizzano le batterie agli ioni di litio. Nell’ultimo episodio, Doosan, azienda coreana, condivide una serie di operazioni in cui i droni sono gli eroi in grado di intervenire come primi soccorritori in diverse missioni di salvataggio a lunga distanza. La tecnologia di Doosan copre una serie di applicazioni, molte delle quali ruotano attorno alle missioni umanitarie.

Robert Gendron, Corporate Vice President of Product Development di Vicor, ospita Soonsuk Roh, Business Development Director di Doosan, il quale condivide con gli ascoltatori l’innovativa tecnologia che utilizza le celle a combustibile con moduli di potenza ad alta densità per estendere drasticamente il tempo di volo per missioni remote e a lunga distanza che sarebbero rischiose o addirittura impossibili da tentare per gli esseri umani.

 

Doosan Mobility Innovation (Doosan) compare nel podcast Vicor Powering Innovation per parlare delle applicazioni di soccorso che supportano tramite il loro alimentatore con celle a combustibile ad idrogeno, il quale consente ai droni di volare 5 volte più a lungo rispetto a quelli che utilizzano batterie agli ioni di litio

 

Il nostro podcast Vicor Powering Innovation prosegue nel mettere in evidenza i progressi tecnologici che stanno cambiando il nostro mondo”, ha affermato Gendron. “Nella mia conversazione con Doosan, esploriamo il loro uso di generatori basati su celle a combustibile ad idrogeno per alimentare i loro droni. Soonsuk e il suo team sono concentrati sullo sfruttamento di questa tecnologia che consente ai droni tempi di volo più lunghi e apre alla possibilità di supportare una più ampia varietà di applicazioni. Oggi stanno già facendo cose straordinarie per salvare vite umane e aiutare le persone”.

Il podcast Vicor Powering Innovation è disponibile con nuovi episodi pubblicati regolarmente. Gli ascoltatori potranno conoscere nuove idee sull’elettrificazione, le sfide energetiche, le architetture di alimentazione creative e altro ancora.

Il Vicor Powering Innovation è disponibile per il download da tutti i principali fornitori di podcast, tra cui Spotify, Apple Music, Google Podcasts.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu