Arrow Electronics e Qualcomm Technologies si uniscono per la creazione di Edge Labs

Arrow Electronics, Inc. e Qualcomm Technologies International, Ltd. hanno ampliato la loro collaborazione strategica. La creazione di Edge Labs – un CoE (Centro di Eccellenza) di Arrow – aiuterà i clienti ad accelerare lo sviluppo di dispositivi edge intelligenti connessi, basati sulle soluzioni di Qualcomm Technologies.

Lo sviluppo di soluzioni edge e AI sta diventando sempre più impegnativo per i clienti a causa di diversi fattori, come la mancanza di esperienza precedente, l’accesso limitato a chipset edge e AI ad alte prestazioni, la complessità della supply chain e l’ecosistema nascente. Edge Labs si propone di aiutare gli innovatori ad affrontare queste sfide, aumentando nello stesso tempo l’adozione dell’Edge AI mediante l’impiego delle soluzioni di Qualcomm Technologies per la sicurezza, la sanità, la robotica, le telecamere, i display, l’ispezione ottica e altre applicazioni IoT.

Edge Labs disporrà di un team di architetti e ingegneri dedicato allo sviluppo di soluzioni application- specific, compresa la formazione di venditori e FAE (Field Application Engineer) con una competenza specifica sui prodotti di Qualcomm Technologies. L’offerta comprenderà anche servizi di progettazione atti a ridurre i rischi e il time-to-market per i clienti grazie a eInfochips, una società di Arrow.

“Siamo felici di estendere la nostra collaborazione con Qualcomm Technologies e dare vita a Edge Labs, un centro di eccellenza Arrow”, ha dichiarato Kirk Schell, presidente del global components business di
Arrow. “La combinazione delle competenze tecniche e di supply chain di Arrow con gli innovativi prodotti di Qualcomm Technologies aiuterà i clienti ad accelerare la progettazione e la velocità di commercializzazione nelle applicazioni robotiche, di edge appliance e di machine vision”.

I clienti possono fare affidamento su Edge Labs per fornire prodotti innovativi e di avanguardia, accelerare i cicli di progettazione e ridurre i relativi rischi, sfruttare il portafoglio Aikri™ di SOM e kit di sviluppo e avere accesso a un team di supporto di livello mondiale, che consente loro di pianificare e gestire la roadmap e il ciclo di vita dei loro prodotti.

“Edge AI è la prossima grande frontiera ingegneristica e siamo entusiasti di estendere la nostra collaborazione strategica con Arrow Electronics per rafforzare lo sviluppo e la proliferazione delle tecnologie IoT, servendo una base di clienti più diversificata e globale”, ha dichiarato Dev Singh, vicepresidente del business development in Qualcomm Technologies, Inc. “I clienti di Edge Labs COE avranno la possibilità di realizzare nuovi ed esclusivi casi di impiego di edge AI grazie alle avanzate piattaforme di Qualcomm Technologies e allo stack SW unificato”.

 

Il primo kit di sviluppo di eInfochips nell’ambito dell’iniziativa Edge Labs, “Aikri 42x”, basato sul SoC Qualcomm QRB4210, è stato lanciato di recente e viene presentato alla conferenza Embedded World,
dal 14 al 16 marzo, alla Messe di Norimberga, in Germania.

Per ulteriori informazioni e per collaborare con Edge Labs visitate Embedded World (Hall 3A.135), www.arrow.com/edgelabs e www.einfochips.com/edgelabs o “[email protected] o
[email protected]”.

Aikri 42X Devkit – Development kit based on Qualcomm QRB4210 SoC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu