Antenova lancia Minima, un’antenna per piccoli spazi per 5G e LTE, mentre gli operatori mobili lanciano il 5G

Antenova Ltd, il produttore con sede nel Regno Unito di antenne e moduli di antenna RF per M2M e IoT, annuncia una nuova e più piccola antenna SMD per le frequenze 5G e 4G. L’antenna è denominata Minima, codice SR4L075.

Con 40 x 10 x 3,3 mm, Minima è l’antenna 5G più piccola che Antenova abbia introdotto sul mercato finora. Il suo volume ridotto e il peso ridotto, inferiore a tre grammi, si adattano a progetti piccoli e leggeri per frequenze 4G e 5G e progetti che utilizzano entrambe le frequenze.

Minima è un’antenna cellulare multibanda che copre le comuni frequenze 4G e 5G utilizzate a livello globale, inclusa la popolare Banda 71, 617-698 MHz, utilizzata da T-Mobile negli Stati Uniti. Può quindi essere utilizzato in progetti che saranno commercializzati a livello globale.

Dice Michael Castle, Product Marketing Manager di Antenova: “Come suggerisce il nome, Minima utilizza lo spazio minimo in un progetto. È un’antenna molto piccola che funziona con un piccolo spazio libero sotto, rendendola vincente per i progetti cellulari 4G e 5G in cui lo spazio è ristretto sul PCB. Nei test, Minima ha raggiunto efficienze fino al 60%, il che aiuterà i progettisti a ottenere la certificazione per i loro progetti 5G”.

Antenova annuncia Minima per aiutare i progettisti a rendere i loro progetti a prova di futuro mentre gli operatori si allontanano dal 3G e lanciano i servizi 5G. La Global Mobile Suppliers Association segnala un aumento delle reti 5G super veloci e dei dispositivi 5G, identificando 493 operatori in 150 paesi che hanno investito nel 5G e 205 operatori in 80 paesi hanno lanciato servizi mobili 5G e dispositivi 5G. Il numero di dispositivi disponibili per le reti 5G è cresciuto di oltre il 60% negli ultimi 12 mesi.

Bloomberg segnala che la domanda di servizi di intrattenimento a larghezza di banda elevata, come lo streaming video 4K e i giochi AR/VR remoti, guidano la crescita, mentre le utility petrolifere, del gas, minerarie ed energetiche stanno investendo reti 5G per connettere milioni di dispositivi IoT (IIoT) industriali. Anche l’assistenza sanitaria di emergenza, i trasporti, le città intelligenti, il V2X e i droni utilizzeranno il 5G.

Antenova fornisce servizi di consulenza e test e una selezione di strumenti online e calcolatrici per aiutare i progettisti a ottenere un’integrazione di successo e un dispositivo wireless ad alte prestazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu