Lacuna e Semtech espandono la copertura LoRaWAN® attraverso la connettività IoT-to-satellite

Le due aziende collaborano per accelerare l’adozione dell’Internet of Things (IoT) con una connettività conveniente e semplificata

Semtech Corporation, un fornitore leader a livello globale di semiconduttori analogici e mixed-signal ad alte prestazioni e algoritmi avanzati, ha annunciato oggi un’iniziativa congiunta con Lacuna Space per aumentare ulteriormente la copertura e la resilienza della connettività LoRaWAN®.
Nelle aree del mondo prive di segnali cellulari o Wi-Fi, i satelliti colmano le lacune di connettività, soprattutto nelle aree che risultano anche difficili da raggiungere. Data la convenienza e semplicità di installazione, LoRaWAN è l’ unico standard in grado di collegare le reti terrestri con la connettività satellitare mondiale per offrire connettività onnipresente con un basso consumo e colmare quindi questo vuoto.

Ora abbiamo prove e dimostrazioni in corso in molti paesi e regioni del mondo che in precedenza si pensava fossero irreversibilmente inaccessibili all’IoT. La nostra collaborazione con Semtech e l’abilitazione del suo dispositivo LR-FHSS accelera l’adozione dell’IoT per un mondo più sicuro, resiliente ed efficiente in termini di risorse”, ha affermato Rob Spurrett, CEO di Lacuna Space. “Con questa collaborazione, prevediamo di iniziare la commercializzazione già entro la prima metà del 2022”.

La collaborazione si basa sul Long Range Frequency Hopping Spread Spectrum (LR-FHSS), l’ultima e importante aggiunta allo standard LoRaWAN. LR-FHSS è unico perché occupa meno spazio sulla rete, il che garantisce capacità a prova di futuro pur mantenendo le caratteristiche di basso consumo energetico, il che, a sua volta, consente piattaforme IoT satellitari convenienti e semplici.

“L’aggiunta di LR-FHSS allo standard LoRaWAN aumenta ulteriormente la capacità e la resilienza di una connettività onnipresente”, ha affermato Marc Pégulu, vice president of IoT product marketing and strategy for Wireless and Sensing Products Group di Semtech. “L’applicazione di Lacuna di questa tecnologia conveniente e semplificata amplierà ulteriormente l’accesso alla connessione attraverso la loro tecnologia satellitare”.

Ulteriori informazioni sui LoRa devices di Semtech, sono disponibili QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu