Parker presenta la nuova generazione di elastomeri termicamente conduttivi ad alte prestazioni

I nuovi THERM-A-GAPTM PAD 30 e 60 di Parker Chomerics ottimizzano ulteriormente le applicazioni di trasferimento del calore nei sistemi elettronici

La Chomerics Division di Parker Hannifin Corporation, leader mondiale nelle tecnologie di movimentazione e controllo, presenta THERM-A-GAPTM PAD 30 e 60, elastomeri conduttivi termicamente di nuova generazione per tutte le applicazioni di trasferimento del calore tra componenti elettronici e dissipatori di calore.

Con prestazioni termiche affidabili di 3,2 W/mK, il conveniente THERM-A-GAP PAD 30 si adatta in modo sicuro alle irregolarità delle superfici ruvide colmando i gap d’aria tra i componenti che generano calore e i dissipatori di calore. Per applicazioni dalle prestazioni più elevate, THERM-A-GAP PAD 60 si rivela vincente grazie a un’eccellente conduttività termica a 6,0 W/mK e a una morbidezza superiore del 40% rispetto agli attuali elastomeri conduttivi termicamente ad alte prestazioni di Parker Chomerics.

Con la loro formulazione speciale, THERM-A-GAP PAD 30 e 60 garantiscono la completa adattabilità (con forze di serraggio basse) e un degassamento minimo, fornendo così un’interfaccia termica efficace ovunque ci siano superfici ruvide ed irregolari. I prodotti sono ideali per l’uso in settori industriali generici, nell’ambito delle Life science e nel mercato del consumer. Le applicazioni tipiche vanno dalle apparecchiature di telecomunicazione all’elettronica nel settore automobilistico e ai LED di illuminazione, fino ai sistemi di conversione energetica, all’elettronica di consumo, ai computer desktop/laptop, ai server, ai dispositivi tascabili e ai moduli di memoria. Gli elastomeri termici THERM-A-GAP PAD 30 e 60 sono inoltre altamente efficaci nelle applicazioni di assorbimento delle vibrazioni.

Oltre alle eccellenti prestazioni termiche, gli altri vantaggi riguardano la forza di deflessione estremamente bassa e le superfici ad alta adesività che contribuiscono a ridurre la resistenza di contatto.

“Gli elastomeri termicamente conduttivi continuano ad essere progettati e utilizzati con capacità maggiori nei mercati sensibili ai costi e in quelli che richiedono materiali ad alte prestazioni”, afferma Brian Mahoney, thermal business unit manager della Chomerics Division. “Siamo entusiasti di ampliare la nostra già corposa gamma di elastomeri termicamente conduttivi con queste soluzioni di nuova generazione”.

Prodotti in tutto il mondo, gli elastomeri termicamente conduttivi THERM-A-GAP PAD 30 e 60 sono disponibili in una vasta gamma di formati e spessori standard; su richiesta, è possibile averli anche in dimensioni personalizzate. Parker Chomerics può anche fornire i prodotti con diverse opzioni di supporto per semplicità di applicazione e utilizzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu