Melexis presenta il simulatore gratuito per la progettazione magnetica

Melexis ha introdotto un tool di simulazione online gratuito per l’analisi dei sensori e la progettazione dei moduli magnetici. Lo strumento online offre ai team tecnici delle società clienti la possibilità di progettare e simulare i propri circuiti magnetici basati sui sensori Triaxis® 2D/3D di Melexis. Utilizzando l’applicazione di simulazione, gli ingegneri possono progettare rapidamente un modulo sensore magnetico personalizzato secondo le proprie specifiche.

Melexis, una società globale di ingegneria microelettronica, ha sviluppato un’applicazione gratuita di simulazione online per la propria gamma di sensori magnetici Triaxis®, che copre applicazioni sia lineari che rotative. Quest’ultima simula le prestazioni del sensore nell’applicazione di un cliente con un alto livello di precisione, e include l’analisi dell’immunità ai campi parassiti. La simulazione con un simile livello di precisione può migliorare e accelerare significativamente il ciclo di progettazione dei moduli sensore.

“Il software di simulazione è diventato una risorsa incredibilmente potente e utile per i team di ingegneri”, ha commentato Jerome Degois, Direttore Marketing Regionale di Melexis. “Melexis ha sviluppato questo simulatore online per fornire ai clienti risultati rapidi e accurati nelle primissime fasi dello sviluppo di un progetto. Esso offre una precisione superiore rispetto agli altri simulatori, essendo stato sviluppato specificamente per simulare i possibili comportamenti del sensore magnetico Triaxis® 2D/3D quando viene utilizzato con un’ampia varietà di magneti.

La simulazione dei magneti multipolari non è semplice, poiché implica aspetti fisici complessi. Di conseguenza, i simulatori con un simile livello di funzionalità non vengono generalmente messi a disposizione gratuitamente dai produttori. Melexis ha deciso di rendere il proprio tool di simulazione gratuito e di includere quante più funzionalità di simulazione possibile. Ciò lo rende molto più completo rispetto ai tool della concorrenza, in quanto fornisce risultati più vicini alle prestazioni di un sensore reale.

Il tool di simulazione online copre la progettazione meccanica e magnetica per le modalità di funzionamento sia lineare che rotativo, con o senza analisi dell’immunità ai campi parassiti. Nessun altro tool di simulazione gratuito è in grado di eguagliare queste caratteristiche. Il tool supporta anche la progettazione in tempo reale e fornisce i risultati non appena un parametro viene modificato. Partendo dal framework Streamlit e dalla libreria Python per le formule analitiche per forme magnetiche semplici (magpylib), Melexis ha esteso questa base per generare un catalogo di magneti che i clienti possono utilizzare per sviluppare e simulare le proprie applicazioni uniche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu