Testa i progetti elettronici con gli oscilloscopi portatili ad alta risoluzione a segnale misto Digilent Analog Discovery Pro 3000

Articolo sponsorizzato

 

Fornisci l’utilità dell’attrezzatura professionale da banco con la flessibilità di uno strumento portatile

Gli ingegneri di tutto il mondo usano i dispositivi di test e misurazione di Digilent per ridurre il tempo del ciclo di progettazione e aumentarne l’impatto avendo sempre a portata di mano un oscilloscopio, un analizzatore logico, un generatore di forme d’onda e altro ancora.

Digilent espande la linea di test e misurazione nell’ingegneria professionale e introduce ADP3450 e ADP3250, nella linea di dispositivi Analog Discovery Pro, offre 4 canali (ADP3450)/2 canali (ADP3250) di ingresso analogico con risoluzione a 14 bit fino a 0,5 GS/s. Inoltre, per soddisfare le esigenze di un mondo sempre più digitale, 16 canali digitali dedicati rendono l’ADP3450 un vero oscilloscopio a segnale misto. Con l’alimentatore digitale incluso, le uscite digitali, il generatore di forme d’onda arbitrarie a due canali e due trigger esterni specifici, Analog Discovery Pro viene fornito con 12 strumenti pronti per analizzare i sistemi a segnale misto attraverso il nostro software gratuito, WaveForms.

  • Oscilloscopio
  • Generatore di forme d’onda
  • Alimentatori
  • Voltmetro
  • Registratore di dati
  • Analizzatore logico
  • Generatore di schemi
  • Ingresso/uscita statico
  • Analizzatore di spettro
  • Analizzatore di rete
  • Analizzatore d’impedenza
  • Analizzatore di protocollo

Potenti applicazioni software multi-strumento

WaveForms è l’applicazione software gratuita per ADP3450 e ADP3250 e permette di utilizzare gli strumenti analogici e digitali disponibili. Il software è stato perfezionato dai commenti dei clienti per oltre 10 anni e presenta un’interfaccia utente adatta ai computer e ai portatili che assomiglia al tradizionale software da banco. Il dispositivo comunica con WaveForms tramite una connessione USB o ethernet al tuo computer, il che permette agli utenti di catturare, registrare, analizzare e generare forme d’onda di segnale misto e dominio misto. WaveForms può essere scaricato e installato in meno di 60 secondi e può essere testato senza hardware utilizzando la sua funzione di modalità dimostrativa. Oltre all’uso di strumenti nell’applicazione, l’applicazione WaveForms ha uno strumento di editor di script, che permette lo scripting personalizzato dello strumento in JavaScript. WaveForms è progettato per essere eseguito su un computer portatile o da tavolo ed è compatibile con Mac, Windows e Linux.  WaveForms SDK è un insieme di librerie software ed esempi che possono essere utilizzati per sviluppare applicazioni personalizzate che possono controllare i dispositivi di test e misurazione di Digilent. I linguaggi compatibili includono C, C++, C#, Visual Basic e Python. Sono disponibili kit di strumenti esterni per LabVIEW e MATLAB.

Ambiente di test Linux

Analog Discovery Pro introduce la modalità Linux. La modalità Linux fornisce un sistema operativo basato sul terminale del dispositivo che, se combinato con WaveForms SDK, è un punto di partenza flessibile per tutti i tipi di test e applicazioni personalizzate. Eseguita sul dispositivo stesso o tramite WaveForms, gli ingegneri e gli appassionati di misurazione possono sfruttare lo streaming dei dati via ethernet e l’archiviazione sul dispositivo per catturare buffer di milioni di campioni.

Attivazione avanzata

Analog Discovery Pro presenta diverse opzioni di attivazione avanzate. Gli strumenti all’interno di WaveForms possono essere innescati reciprocamente, per esempio, attivando l’acquisizione tramite oscilloscopio sulla base di un protocollo digitale ricevuto e decodificato. E i segnali esterni possono innescare gli eventi utilizzando i due ingressi di attivazione esterni specifici sul retro del dispositivo.

Abilitare gli ingegneri professionisti

Digilent ha investito nella creazione di una serie di risorse di assistenza per facilitare l’accesso alle molteplici funzioni di Analog Discovery Pro da parte degli ingegneri, comprese le guide introduttive, i tutorial e i progetti esemplificativi. Le risorse disponibili per Analog Discovery Pro includono:

  1. Guida introduttiva: Le guide ti accompagnano dal disimballaggio alla prima misurazione in ambiente GUI e Linux.
  2. Esempi di progetti: Puoi trovare un esempio di test automatizzato in ambiente Linux, che utilizza WaveForms SDK dall’interno della modalità Linux, per eseguire gli script direttamente, senza un host. L’esempio dello streaming dei dati su Ethernet dimostra come impostare una connessione diretta dal dispositivo a un computer host che esegue WaveForms, o collegare entrambi i dispositivi a una rete e controllare l’Analog Discovery Pro da remoto. Il tutorial sul campionamento di un segnale a 0,5 GS/s con Analog Discovery Pro mostra come ottenere la massima frequenza di campionamento di Analog Discovery Pro.

Controlla il centro risorse di Analog Discovery Pro per trovare altre guide, tutorial e applicazioni.

 

La serie Digilent Analog Discovery Pro 3000 è disponibile Farnell, il distributore autorizzato di Digilent.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu