Il rebrand di Ignion segna una nuova era per la tecnologia IoT con la sua Virtual Antenna

Ispirata dalla vasta adozione della sua Virtual Antenna™ per dispositivi IoT, Fractus Antennas ha cambiato nome in Ignion, un cambiamento che segna una nuova era di espansione e crescita. Con oltre 25 milioni di dispositivi distribuiti solo negli ultimi cinque anni, i benefici di Virtual Antenna™ si stanno facendo sentire in tutto il settore IoT. Progettato per semplificare l’impiego di un’antenna per qualsiasi dispositivo IoT, Virtual Antenna™ riduce il tempo di sviluppo da mesi a settimane, assicurando che i produttori possano competere in modo efficace. La tecnologia “antenna booster on a chip” di Ignion assicura che gli ingegneri elettronici possano incorporarla nei loro progetti senza essere esperti di antenne.

In grado di supportare più tecnologie cellulari e non, che vanno da NB-IoT e LTE-M a bassa potenza LPWAN e Bluetooth, a frequenze fino a 10GHz, la Virtual Antenna™ può essere utilizzata in un’ampia portata di progetti IoT, semplificando l’approvvigionamento e la logistica.

Questa tecnologia innovativa sta cambiando le abitudini dei clienti di Ignion. “Raccomando Ignion di coprire tutte le bande in diverse regioni utilizzando un’unica variante di hardware. È stato molto più facile dal punto di vista della gestione dell’inventario”, afferma Justin Matthews, architetto di dispositivi di comunicazione Wireless, Landis+Gyr, leader mondiale nella tecnologia Smart Grid e Smart Metering. “La soluzione Ignion ci ha sicuramente aiutato perché saremo in grado di lanciare il prodotto prima”. “C’è molta meno complessità nella progettazione e molto meno tempo nella convalida da parte nostra”.

Un semplice processo di integrazione in tre fasi è supportato per tutto il percorso dai servizi di Ignion. Questa integrazione può essere resa ancora più semplice approfittando dello strumento di servizio Fast Track wireless di Ignion, che posiziona l’antenna booster sul PCB in modo virtuale. Ignion progetta quindi il primo circuito elettronico accordato per le bande di frequenza richieste, il tutto ottimizzato per la scheda designata del dispositivo. Questo permette al dispositivo di prevedere le prestazioni di radiazione del dispositivo fin dall’inizio. In linea con l’etica di Ignion di fornire soluzioni innovative e supporto su misura del cliente, gli utenti del wireless Fast Track ricevono un feedback entro 24 ore.

Questo servizio è apprezzato da Justin Matthews: “Dato che i rapporti [Ignion] sono presentati in modo professionale e basati su modelli, possono essere diffusi internamente senza doverci mettere il proprio impegno o il proprio tocco su di essi”.

Allo stesso modo, altri clienti hanno scelto Virtual Antenna™ di Ignion per le sue caratteristiche e per l’etica di centralità del cliente che caratterizza il brand Ignion. Peter Huang, ingegnere di progettazione per ZillionSource, un leader globale nella catena di fornitura IoT e nella localizzazione di beni a lunghissimo termine, afferma: “Prestazioni elevate e design professionale design sono state considerazioni chiave quando abbiamo scelto Ignion”.

Con un processo di progettazione semplice, capacità di configurazione e il supporto di Ignion, Virtual Antenna™ aiuta i produttori a sviluppare un rapido successo nel crescente settore IoT.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu