Il progetto Open Source di Trinamic semplifica e riduce i tempi di sviluppo degli end of arm tooling

TRINAMIC Motion Control GmbH & Co. KG, ora parte di Maxim Integrated Products, Inc., ha introdotto un nuovo progetto di riferimento open source completamente integrato, in grado di semplificare lo sviluppo di end of arm tooling (EoAT) per robotica industriale. Il progetto di riferimento TMCM-1617-GRIP-REF integra un controllore ad orientamento di campo (FOC) hardware e tre porte di comunicazione, riducendo di tre volte la dimensione delle pinze di presa robotizzate e dimezzando i tempi richiesti per lo sviluppo. Il progetto di riferimento utilizza l’integrato di grado industriale MAX22000 di Maxim Integrated, un I/O analogico ad elevata precisione configurabile via software, e il MAX14906, un I/O digitale a quattro canali utilizzato per configurare la modalità operativa del servoazionamento ad asse singolo Trinamic TMCM-1617.

Progettato per adattarsi al fattore di forma standard utilizzato per le pinze EoAT, il progetto di riferimento TMCM-1617-GRIP-REF supporta i protocolli di comunicazione industriali EtherCAT, IO-Link e RS-485, fornisce un segnale analogico e ingressi/uscite digitali programmabili via software e può essere configurato utilizzando il Trinamic Motion Control Language Integrated Development Environment (TMCL-IDE). Questa soluzione, ottenuta combinando il progetto di riferimento con una piattaforma software, offre ai progettisti un modo semplice per rilasciare in tempi rapidi una soluzione EoAT completa.


Vantaggi Principali

  • Riduzione del Time to Market: il progetto di riferimento open source della pinza EoAT è una piattaforma hardware intelligente e completamente integrata che fornisce algoritmi di controllo del motore e stack di protocolli in grado di dimezzare i tempi di sviluppo degli end of arm tooling.
  • Riduzione delle Dimensioni: il progetto di riferimento integra un controllore FOC hardware, segnali di ingresso/uscita configurabili a livello software e tre stack di protocolli di comunicazione in una soluzione compatta, con dimensione complessiva di soli 4197 mm².
  • Aumento della Produttività: la regolazione in tempo reale delle varie modalità di servoazionamento del TMCM-1617, inclusa la posizione della pinza e la forza di presa, aumenta la flessibilità per ottenere una maggiore produttività nella fabbrica.

Commento

“I progettisti dei sistemi di automazione industriale richiedono degli strumenti in grado di semplificare lo sviluppo e la messa in servizio di soluzioni EoAT per la robotica”, spiega Jeff DeAngelis, Vice President of Industrial Communications di Maxim. “Il progetto di riferimento TMCM-1617-GRIP-REF semplifica il processo di sviluppo degli strumenti, consentendo agli ingegneri dell’automazione di concentrarsi sullo sviluppo di soluzioni EoAT avanzate e in tempo reale che incarnano il vero significato di fornire intelligenza all’edge.”

“Il progetto di riferimento TMCM-1617-GRIP-REF elimina l’onere di implementare algoritmi di controllo del motore, nonché stack di protocolli per gli end of arm tooling”, ha affermato Jonas Proeger, Direttore della gestione aziendale di Trinamic. “Con architetture di bus all’avanguardia, unite ad algoritmi di controllo e diagnostica integrati in un’unica soluzione, il progetto di riferimento aumenta la produttività nella fabbrica e porta l’intelligenza artificiale all’edge.”

Disponibilità e Prezzi

Il progetto di riferimento TMCM-1617-GRIP-REF è disponibile sin da ora presso i distributori autorizzati Trinamic al costo unitario di 571,10$. I file di progetto CAD per il TMCM-1617-GRIP-REF sono liberamente accessibili sul repository GitHub di Trinamic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu