Semtech e Swarm Forniscono Comunicazioni Satellitari con LoRa®

Semtech Corporation ha annunciato che Swarm Technologies, uno sviluppatore globale di reti di comunicazione satellitare, ha integrato LoRa® devices di Semtech nella sua soluzione di connettività che consente comunicazioni bidirezionali da e verso i suoi satelliti in Low Earth Orbit (LEO).

“Poiché la tecnologia LoRa di Semtech è adatta ad applicazioni su lunghe distanze, con un basso consumo e copertura di aree molto vaste, ciò ha aperto nuovi casi d’uso dell’Internet of Things (IoT) per Swarm, in aree come la logistica, l’agricoltura, le auto connesse ed energia”, ha dichiarato Ben Longmier, CTO e co-fondatore di Swarm. “Siamo entusiasti della collaborazione con Semtech perché l’utilizzo di LoRa ci aiuta a fornire connettività globale a prezzi accessibili per i dispositivi IoT, su una scala che non ha precedenti.”

Swarm incorpora loRa sulle frequenze VHF (Very High Frequency) per l’uplink e il downlink ai suoi satelliti da terra. La rete è commercialmente attiva con 72 satelliti commerciali che forniscono una copertura globale del 100%. Swarm prevede anche di dispiegare un totale di 150 satelliti commerciali entro la fine del 2021, che dovrebbero portare i tempi di latenza a meno di un minuto. Gli user modem , integrati nei dispositivi IoT, comunicano con i satelliti, consentendo un trasferimento affidabile dei dati ovunque sulla Terra, e in ogni momento.

“Semtech e Swarm stanno lavorando congiuntamente per conseguire applicazioni IoT commerciali meno data-intensive e colmare così le lacune esistenti del mercato satellitare”, ha dichiarato Marc Pegulu, Vice President of IoT Product Marketing for Wireless and Sensing Products Group di Semtech.

“La combinazione delle nostre tecnologie aiuta a fornire una connettività affidabile e molto conveniente che permette di mantenere connessi sensori, attrezzature e in generale asset sia sulla terra che in mare.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu