Dotata di una termocamera da 128×96 pixel, di una telecamera da 5MP e della funzione di miglioramento dell’immagine FLIR MSX per identificare facilmente i problemi nascosti negli immobili. 

Essere in grado di ispezionare, diagnosticare e documentare efficacemente i punti critici è fondamentale per property manager, personale addetto alla manutenzione, ispettori edili, imprese edili, elettricisti, tecnici dell’assistenza, idraulici e persino proprietari di immobili. Per riconoscere e risolvere rapidamente le problematiche, queste attività richiedono il supporto di strumenti efficaci, ad esempio delle termocamere. Ecco perché FLIR ha realizzato FLIR C3-X, la sua nuova termocamera compatta entry-level della Cx-Series, dotata di funzioni che aiutano ad individuare con certezza i guasti a distanza ravvicinata. Trova facilmente posto in tasca o nella borsa degli attrezzi, è robusta per affrontare qualsiasi impiego ed è disponibile ad un livello di prezzo accessibile ad ogni professionista edile e proprietario.

Alla telecamera da cinque megapixel per l’ispezione visiva, la C3-X abbina una termocamera con risoluzione 128×96 e un range di temperatura fino a 300 gradi Celsius, oltre ad un touchscreen da 3,5 pollici di facile lettura. Queste importanti caratteristiche consentono di osservare in dettaglio la situazione per diagnosticare i problemi, come fusibili surriscaldati o dispersioni termiche. La modalità FLIR MSX (Multi-Spectral Dynamic Imaging) aggiunge in tempo reale il dettaglio dello spettro visibile all’immagine termica, per ottenere una maggiore nitidezza e consentire di identificare facilmente i problemi nell’area ispezionata.

La C3-X funziona ininterrottamente per quattro ore negli ambienti più difficili; il suo robusto involucro IP54 fornisce un elevato livello di protezione contro polvere ed acqua; inoltre resiste a cadute da 2 m. Grazie al suo design compatto, portatile e di ridotto ingombro può essere portata in tasca o nella borsa degli attrezzi. L’illuminatore LED integrato aiuta a vedere in aree buie, come ad esempio i vespai.

La connettività cloud FLIR Ignite offerta dalla C3-X consente il trasferimento diretto, l’archiviazione e il backup dei dati, per avere le immagini sempre disponibili su tutti i dispositivi. Con il supporto di FLIR Thermal Studio, la C3-X offre anche intuitive funzioni per la creazione di report da sottoporre ai clienti.

FLIR C3-X si affianca alla FLIR C5 nella famiglia di termocamere compatte Cx-Series, ed è disponibile per l’acquisto in tutto il mondo attraverso FLIR e i suoi distributori autorizzati.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu