EMPA Visionsense lancia una soluzione flessibile per l’analisi della clientela retail

Omron Human Vision Component consente di realizzare una soluzione di analisi per i clienti che operano nella gestione di pubblicità, vendita al dettaglio e attraction marketing.

EMPA Technology ha annunciato una soluzione di analisi dei clienti accurata, robusta e flessibile. EMPA Visiosense, che sfrutta il software Omron OKAO Vision, combina un hardware esclusivo basato su fotocamera e piattaforma di analisi su cloud, e consente a rivenditori e operatori di marketing di misurare l’interesse e il tempo di permanenza in un luogo selezionato o di analizzare genere, età e stato emotivo dei clienti. Le aspettative degli operatori commerciali possono essere maggiormente soddisfatte anche rilevando code e possibili aree di attesa.

Commentando il lancio, Baran Mat, Marketing Manager di EMPA Technology, ha dichiarato: “Dopo due anni di dettagliate analisi di mercato e di sviluppo, siamo lieti di offrire ai nostri clienti che operano nel campo della gestione della pubblicità, della vendita al dettaglio e dell’attraction marketing la preziosa opportunità di beneficiare di dettagliate informazioni demografiche e dati accurati in merito al passaggio. Visiosense raggiunge questo obiettivo misurando l’afflusso, compilando statistiche sul pubblico, verificando le prestazioni delle applicazioni di marketing, riducendo le code e monitorando l’efficienza del personale“.

EMPA Visiosense prevede una facile procedura d’installazione e presenta i propri dati in un formato semplice. I clienti possono fissare il dispositivo in una determinata posizione e iniziare immediatamente ad analizzare il traffico. Tramite Intelligent Analytic Platform è possibile tenere traccia delle prestazioni di una campagna specifica gestita da un dispositivo Visiosense selezionato o monitorare una posizione generica per un periodo di tempo preimpostato. I dettagli demografici vengono raccolti entro periodi di interesse specifici e tutti i dati vengono inviati alla piattaforma in modo anonimo.

In base all’applicazione gli utenti possono scegliere tra telecamere a 50 o 90 gradi ricorrendo alle librerie di stabilizzazione dell’immagine e alle telecamere modulari HVC-P2 Omron. Questo modulo integrato include una fotocamera e una scheda di elaborazione delle immagini. Il tutto offre dieci funzioni di rilevamento immagini con risultati accessibili tramite interfaccia UART o USB. Il modulo si basa sul software Omron OKAO Vision, una collaudata serie di algoritmi di riconoscimento delle immagini utilizzati in oltre 500 milioni di fotocamere digitali, telefoni cellulari e robot di sorveglianza in tutto il mondo.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu