EA Elektro-Automatik introduce un alimentatore per testare i propulsori elettrici che integra i MOSFET CoolSiC di Infineon

Le vendite di veicoli ibridi e completamente elettrici stanno aumentando rapidamente in tutto il mondo. Sebbene questa sia un’ottima notizia per l’obiettivo di ridurre le emissioni di CO2, l’altra faccia della medaglia è rappresentata dalla crescente difficoltà di testare correttamente le caratteristiche dei componenti elettronici e elettrici, vale a dire motori, controller e batteria. L’attività di test è. In ogni caso, una parte fondamentale per portare in produzione qualsiasi sistema trasmissione elettrica. Le configurazioni di test tradizionali richiedono una sorgente DC dedicata e un carico elettronico in parallelo per gestire il flusso di energia bidirezionale.

L’alimentatore PSB 10000 di EA Elektro-Automatik offre una soluzione bidirezionale per questa applicazione. Semplifica la configurazione del test e riduce i tempi di test. Inoltre, offre un grande potenziale di risparmio sia nei costi di acquisizione che in quelli di manutenzione. Grazie ai MOSFET CoolSiC da 1200 V discreti di Infineon Technologies, ​​il sistema funziona con efficienza superiore al 96 percento. Utilizzata come carico elettronico, l’energia viene reimmessa nella rete elettrica e solo una piccola quantità di energia viene dissipata sotto forma di calore. La densità di potenza è leader del settore con 30 kW in un unico alloggiamento 4U da 19 pollici.

La serie di dispositivi PSB 10000 dispone di uno stadio di uscita con un campo di funzionamento esteso. Le tipiche sorgenti DC programmabili offrono la piena potenza di uscita solo alla massima tensione e corrente. I dispositivi di EA Elektro-Automatik, invece, offrono piena potenza da un minimo di un terzo della tensione di uscita o della corrente di uscita. La carica o la scarica della batteria di un veicolo può servire da buon esempio. Anche se la tensione della batteria aumenta o diminuisce, la corrente si regola automaticamente e fornisce quindi piena potenza.

Disponibilità

Gli alimentatori bidirezionali da laboratorio PSB 10000 4U possono essere configurati da 30 kW a 1920 kW per formare un sistema completo. Sono disponibili tensioni da 60 V a 2000 V e correnti fino a diverse migliaia di Ampere. Per facilitare l’integrazione in un banco prova, le unità sono dotate di interfacce analogiche e digitali. Tutti gli alimentatori sono dotati di Ethernet e USB; opzionalmente sono disponibili CAN, CANopen, Profibus, ProfiNet, Ethercat, ModBus e RS232.

Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link.

EA Elektro-Automatik GmbH & Co.KG è il principale produttore tedesco di alimentatori da laboratorio e carichi elettronici. La sua forte posizione di mercato è il risultato della sua lunga storia e degli investimenti in ricerca e sviluppo. Fondata e guidato da un pioniere nel campo dell’elettronica di potenza, Helmut Nolden, EA Elektro-Automatik da un’azienda a conduzione familiare, si è trasformata in un’azienda di medie dimensioni con una presenza globale e una rete di rivenditori in tutto il mondo. Continuità, affidabilità e concetti di commutazione moderni sono i fattori chiave più importanti dell’azienda.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu