Microchip e Innovium offrono la soluzione di commutazione Ethernet sicura a più alta densità del settore

 

Perfetta interoperabilità tra il PHY Ethernet a più alta capacità del settore di Microchip e lo switch Ethernet adottato da Innovium per Hyperscale Data Centers e fornitori di servizi di telecomunicazione.

Microchip Technology ha annunciato di aver collaborato con Innovium per dimostrare l’interoperabilità tra i suoi dispositivi META-DX1 terabit Ethernet Physical-Layer (PHY) e gli switch TERALYNX 7 Ethernet di Innovium. Il risultato ridurrà notevolmente sia il rischio che i tempi di sviluppo per i clienti che progettano soluzioni per piattaforme che supportano e rendono sicuro il traffico dati su sistemi 400 Gigabit Ethernet (GbE).

“La crescita senza precedenti della larghezza di banda dovuta alla migrazione dei servizi video e aziendali verso il cloud continua ad alimentare la necessità di una connettività di rete più rapida e sicura”, ha affermato Babak Samimi, vice president and manager of Microchip’s communications business unit. “I principali hyperscaler ci hanno chiesto di abilitare soluzioni interoperabili tra lo switch Ethernet di Innovium e il nostro META-DX1 Ethernet PHY. Insieme, stiamo fornendo un ecosistema di soluzioni interoperabili per la progettazione e l’implementazione di piattaforme di switching per data center sicure e ad alta densità“.

Microchip dispone di un portafoglio Ethernet PHY unico, con un insieme ricco e flessibile di funzionalità“, ha affermato Amit Sanyal, vice president of marketing presso Innovium. “Innovium, il fornitore leader di silicio per switch a 12,8 Tbps programmabile a bassa latenza, è entusiasta di collaborare con Microchip per offrire al settore una solida soluzione MACsec per connettività 400 GbE collaudata e pronta per l’implementazione.”

META-DX1 di Microchip offre il 50% di capacità in più rispetto alle soluzioni PHY alternative, fornendo allo stesso tempo protezione e sicurezza dei dati. Offrendo porte Ethernet da 1 GbE a 400 GbE più Ethernet flessibile (FlexE), nonché accuratezza di marcatura temporale PTP (Precision Time Protocol) di classe C/D con capacità di terabit, il motore di crittografia MACsec integrato di META-DX1 consente un’implementazione flessibile della sicurezza su tutte le classi di servizio Ethernet. Gli OEM che utilizzano META-DX1 possono quadruplicare la capacità della loro scheda rispetto alla generazione precedente – da 3,2 Terabit al secondo (Tbps) a 12,8 Tbps, con 32 porte da 400 GbE o 128 porte da 100 GbE – supportando le funzionalità chiave necessarie per entrambi i provider e gli hyperscaler.

Innovium è l’unico fornitore di robuste soluzioni di rete PAM4 con un consistente set di funzionalità per i prodotti da 1 a 25,6 Tbps, con un’architettura programmabile scalabile fino a 51,2 Tbps+. Offre inoltre avanzata telemetria, bassa latenza, ampi buffer e la migliore efficienza energetica. TERALYNX 7, il fiore all’occhiello della produzione da 12,8 Tbps, ha consentito ai partner di sistemi OEM e ODM leader di mercato di fornire soluzioni di commutazione robuste e altamente innovative. I principali clienti del settore cloud e data center stanno implementando gli switch TERALYNX per scalare le loro reti e trarre vantaggio dal migliore TCO (Total Cost of Ownership).

La famiglia di dispositivi META-DX1 fa parte di un ampio portafoglio di prodotti che consente di creare soluzioni di sistema complete, inclusi gli FPGA PolarFire di Microchip e PLL a basso jitter di Microchip che supportano perfettamente META-DX1 con il minimo sforzo.

Ulteriori informazioni di prodotto sono disponibili al seguente link.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu