Telit presenta Charlie, il nuovo kit di valutazione e sviluppo low-cost IoT per reti LPWAN

Utilizza il modulo Telit ME310G1-WW con connettività globale e integra un sensibile ricevitore GNSS.

Durante la prima giornata di IOTHINGS 2020, l’evento online  organizzato da Innovability, Martino Turcato, Head of Software PM, Telit, ha presentato il nuovo kit di valutazione e sviluppo IoT Charlie, uno strumento a basso costo semplice e veloce per valutare gli strumenti e le risorse di Telit con le quali realizzare innovative applicazioni IoT LPWAN.

Charlie è una scheda con fattore di forma MKR basata su Arduino che combina un microprocessore ARM Cortex-M0 a 32 bit SAMD21 a basso consumo con un modulo cellulare Telit ME310G1-WW, in grado di fornire connettività globale (LTE Cat M1 / ​​NB1 e 2G), e un ricevitore GNSS ad elevate prestazioni.

Questo kit di valutazione include un sensore di movimento ad alte prestazioni Bosch Sensortec BMA400 e un’antenna GNSS incorporata per rendere Charlie una piattaforma di sviluppo IoT completa ma estremamente compatta.

Charlie, che può essere utilizzato da solo o ampliato con gli shield  compatibili Arduino, fornisce tutti gli elementi per sviluppare, prototipare e distribuire applicazioni IoT Low Power Wide Area Network.

Principali caratteristiche:

  • Facile da usare, ideale per la progettazione rapida di applicazioni IoT
  • Fattore di forma MKR Arduino standard, completamente compatibile con il software Arduino open source (IDE)
  • Supporta il modulo ME310G1-WW con connettività globale LTE Cat M1 / ​​NB1 e 2G e include un ricevitore GNSS
  • Integra un sensore di movimento Bosch Sensortec BMA400 ad alte prestazioni e bassa potenza
  • Antenna GNSS incorporata ad alte prestazioni con amplificatore a basso rumore, presa SMA per antenna cellulare esterna
  • Circuito di carica della batteria ad alta efficienza
  • LED e pulsante per applicazione utente
  • Può essere espanso utilizzando gli shield standard Arduino MKR
  • CPU programmabile con Arduino

Questa board consente di progettare e prototipare rapidamente applicazioni IoT LPWAN sfruttando connettività cellulare globale e dati di localizzazione già implementati nella board.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu