Microchip estende il proprio portafoglio di prodotti di sincronizzazione e temporizzazione con quello di Tekron con soluzioni complementari che sono state adottate dalle utility elettriche di tutto il mondo.

Microchip Technology ha annunciato l’acquisizione di Tekron International Limited, leader globale nella fornitura di tecnologie e soluzioni per la gestione temporale di orologi atomici e GPS ad alta precisione in ambito SmartGrid e altre applicazioni industriali. I termini dell’accordo sono rimasti riservati.

Questa acquisizione porta le competenze e i prodotti di Tekron nella nostra offerta di sincronizzazione e temporizzazione che è diventata indispensabile nel mondo di oggi, sempre più digitale e connesso“, ha affermato Randy Brudzinski, vice president of Microchip’s Frequency and Timing Systems business unit.

La temporizzazione precisa e accurata è un elemento abilitante per praticamente tutte le infrastrutture, dai data center, alle reti di comunicazione, agli impianti industriali, ai sistemi per gli scambi finanziari. L’acquisizione di Tekron ci consente di espandere la nostra offerta su una più ampia base di clienti nei mercati industriali e del settore delle smart energy in rapida espansione“.

Microchip ha raggiunto una posizione di leadership nel mercato della sincronizzazione e temporizzazione per le comunicazioni, le applicazioni aziendali, governative, militari e aerospaziali. Tekron estende questa leadership ai requisiti specifici del settore dei produttori e distributori di energia e ai mercati industriali.

Fondata nel 2002 a Wellington, in Nuova Zelanda, Tekron ha risolto importanti sfide tecnologiche, tra cui la fornitura di timestamp di precisione per applicazioni avanzate di automazione delle sottostazioni, garantire l’affidabilità e la sicurezza del protocollo NTP (Network Time Protocol) sulle reti di computer, mantenere il funzionamento continuo della sincronizzazione temporale per i gestori dei sistemi di trasmissione e distribuzione, implementare gli standard IEEE 1588V2 Precision Time Protocol (PTP) per modernizzare la rete elettrica tradizionale.

Siamo felici di vedere la nostra famiglia di collaboratori unirsi a Microchip al fine di espandere la sua presenza nei settori dello smart energy e delle applicazioni industriali”, ha affermato Ian Mills, presidente uscente del consiglio di amministrazione di Tekron. “La transazione riunisce due organizzazioni con un impegno condiviso e rigoroso, indispensabile nel settore della sincronizzazione. Abbiamo una solida esperienza reciproca e complementare nell’ambito di questa tecnologia altamente specializzata in applicazioni critiche. Non vediamo l’ora di espanderci ulteriormente con l’adesione del team neozelandese alla famiglia Microchip“.

Ulteriori informazioni sui prodotti e sulla tecnologia di Tektron  al seguente link.

www.microchip.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu