Semtech amplia il portfolio LoRa Edge con nuove soluzioni per semplificare e accelerare lo sviluppo di applicazioni IoT

LoRa Basics Modem-E e LoRa Edge Tracker Reference Design  riducono i costi di sviluppo ed eliminano la complessità di progettazione per le applicazioni IoT. 

Semtech Corporation ha annunciato oggi due nuove soluzioni per la sua piattaforma LoRa Edge: LoRa Basics Modem E, un modem software che sfrutta il protocollo LoRaWAN per la piattaforma LoRa Edge e che viene eseguito all’interno di LoRa  Edge transceiver  e LoRa Edge Tracker Reference Design, una soluzione di riferimento di livello commerciale device-to-Cloud per applicazioni di asset tracking.

LoRa Basics Modem E, che fa parte della libreria  LoRa Basics  di strumenti software e acceleratori di soluzioni, è completamente compatibile con il protocollo LoRaWAN e progettato specificamente per essere eseguito sulla   Piattaforma Hardware LoRa Edge.  Il LoRa Edge Tracker Reference Design incorpora l’hardware LoRa Edge con il modem software LoRa Basics Modem-E un esempio di sensore industriale semplificato integrato con i servizi LoRa Cloud per fornire una soluzione di riferimento pronta per l’implementazione di soluzioni di riferimento per asset tracking.

LoRa Basics Modem-E semplifica notevolmente lo sviluppo di soluzioni IoT a lungo raggio di copertura e basso consumo energetico. Sfruttando i punti di forza del protocollo LoRaWAN, LoRa Basics Modem-E viene eseguito all’interno del LoRa Edge transceiver e astraendone la complessità consente agli sviluppatori di soluzioni IoT di concentrare gli sforzi sullo sviluppo di soluzioni a valore aggiunto per i loro clienti con meno necessità di attenzione allo sviluppo della connettività“, ha affermato Sree Durbha, Director of LoRa Product Line Management, Wireless and Sensing Products Group in Semtech. “Fornendo una soluzione di riferimento device-to-Cloud completamente integrata, LoRa Edge Tracker Reference Design permette di valutare rapidamente le applicazioni di asset tracking LoRa Edge-based. Il reference design fornisce un modello completo per prodotti e servizi di asset tracking commerciali, riducendo il time to market in una varietà di mercati verticali, inclusi trasporto, logistica e supply chain, città e le infrastrutture urbane e di edifici, abitazioni e comunità, assistenza sanitaria, agricoltura, e una vasta gamma di altri casi d’uso.”

Il software embedded LoRa Basics Modem-E, che sarà testato e mantenuto da Semtech insieme alle ultime versioni del protocollo LoRaWAN, supporta la crittografia AES a 128 bit e consente la connessione sicura dei sensori a qualsiasi gateway conforme a LoRaWAN. Inoltre, essendo un modem basato su protocollo LoRaWAN completamente certificato production-ready, LoRa Basics Modem-E semplifica il  LoRa Alliance® certification process , accelerando ulteriormente il time to market. LoRa Basics Modem-E ha anche API per integrarsi facilmente con  LoRa Cloud Geolocation and LoRa Cloud Device & Application Services di Semtech, inclusi gli aggiornamenti del GNSS almanac, semplificando ulteriormente lo sviluppo della soluzione.

LoRa Edge Tracker Reference Design è stato sviluppato in collaborazione con  Actility e Tago.IO , sfruttando l’esperienza di entrambe le società nello spazio di tracciamento degli asset, e include le funzionalità di LoRa Cloud Geolocation, dashboard e analisi Cloud-based di Tago.IO per supportare la rapida implementazione di POC. Actility fornirà anche un completo tracking kit  che include il LoRa Edge Tracker Reference Design e un gateway con pre-provisioning eseguito funzionante sul protocollo LoRaWAN per consentire ai clienti di valutare rapidamente un sistema di tracciamento IoT end-to-end completo. Ulteriori informazioni su LoRa Developer Portal.

www.semtech.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu