Insight SIP presenta la versione HT del suo modulo radio RF 1907 per sistemi Bluetooth, Zigbee e Thread

Il nuovo modulo offre una rete multiprotocollo con connettività Bluetooth 5.2 Long Range, BLE Direction-Finding e Bluetooth Mesh insieme a funzionalità Zigbee e Thread. Fornisce inoltre un intervallo di temperatura di esercizio esteso fino a 105 °C.

Insight SIP lancia il modulo RF 1907-HT che offre una vasta gamma di funzionalità in un package compatto. Con il suo intervallo di temperatura esteso, è ideale per applicazioni di illuminazione intelligente / edifici intelligenti e include i protocolli Bluetooth Mesh, Zigbee e Thread per abilitare le reti multimodali.

Supporta anche il rilevamento della direzione BLE, e contiene un potente microprocessore che gli consente di essere al centro di qualsiasi sistema per il rilevamento della direzione. ISP1907-HT è in grado di eseguire applicazioni sofisticate e di soddisfare le esigenze di una vasta gamma di casi d’uso IoT.

Con un package ultra-miniaturizzato di 8 x 8 x 1 mm con antenna integrata, il modulo RF ISP1907-HT offre prestazioni ai vertici della categoria, con un’eccellente durata della batteria. Questo modulo si basa sul sistema wireless nRF52833 Nordic Semiconductor a 2,4 GHz che integra un ricetrasmettitore a 2,4 GHz, un ARM Cortex  -M4 a 32 bit, con 512 kB di memoria flash e 128 kB SRAM, insieme a un’ampia gamma di periferiche analogiche e digitali.

Il 1907-HT supporta numerosi protocolli tra cui BLE, ANT / ANT +, Thread, Zigbee e una gamma di protocolli proprietari a 2,4 GHz tra cui Gazell di Nordic Semiconductor. È disponibile un’ampia gamma di stack che è possibile scaricare gratuitamente. Questi includono stack BLE completamente qualificati per il SoC nRF52833 come i SoftDevices S113 / S122 / S140 e stack da eseguire con il sistema operativo Zephyr Real Time, anche questo disponibile per il modulo.

Come tutti i prodotti Insight SiP, ISP1907-HT è un dispositivo BLE con funzionalità complete, radio a 32 MHz embedded e quarzo a 32 kHz, circuito accordato di antenna con antenna integrata e un convertitore DC-DC completo di induttore per il massimo rendimento energetico. È presente un set completo di interfacce per   periferiche analogiche o digitali, inclusi 30 GPIO, 8 ADC, un convertitore da analogico a digitale, bus SPI, PDM I2C e UART nonché una periferica USB. La compatibilità dei pin con le serie ISP15, 18 e 19 consentono varianti e aggiornamenti senza dover ricorrere ad importanti riprogettazioni del PCB.

Nick Wood, Direttore Vendite e Marketing di Insight SiP, ha dichiarato: “Il nuovo ISP1907-HT è ideale per i clienti che cercano un modulo RF ultra-miniaturizzato per supportare applicazioni che richiedono operazioni con intervallo di temperatura esteso, reti a lungo raggio e mesh. Con le sue funzionalità a tutto tondo e il ricco set di interfacce, è anche adatto a una vasta gamma di altri casi di utilizzo IoT avanzati“.

Il modulo ISP1907-HT RF è progettato per funzionare – se necessario – con una batteria a bottone che, grazie al consumo energetico estremamente basso del modulo e al sistema avanzato di gestione dell’alimentazione, può durare diversi anni.

Il modulo è disponibile per campionature, la produzione in serie  inizierà nel primo trimestre del 2021. Per aiutare gli sviluppatori di prodotti, Insight SiP offre un kit di sviluppo completo insieme a un software di esempio che fornisce tutto il necessario per iniziare a sviluppare una soluzione già dal primo giorno.

www.insightsip.com/

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu