Microchip presenta un transceiver PHY Ethernet per applicazioni ground-based aerospaziale e militare 

I Transceiver Gigabit Ethernet PHY Commercial-Off-The-Shelf (COTS) rinforzati costituiscono una soluzione conveniente per aeronautica militare, velivoli militari e sistemi di comunicazione. 

Aerei, veicoli militari e sistemi ground-based, che si affidino a intelligenza, informazioni,  e connettività sicura per supportare missioni di successo sono attivati da tecnlogia avanzata e progettata per funzionare in condizioni ed eventi ambientali e di temperatura estremi. Microchip Technology ha annunciato il suo nuovo  VSC8540/41 Gigabit Ethernet PHY RMII / RGMII Transceiver – un dispositivo Commercial Off-The-Shelf (COTS)-based e upgradato per utilizzo in applicazioni di Avionica o Militari.

Basato sulla sua tecnologia COTS implementata anche in altri settori industriali, il transceiver Gigabit Ethernet Physical Layer (PHY) di Microchip si caratterizza per un case di materiale plastico  di livello military-grade, high-reliability (HiRel) che soddisfa i requisiti di applicazioni che spaziano dai veicoli da combattimento all’avionica per cabina di pilotaggio e per sistemi di comunicazione in-volo. Il  VSC8541RT Ethernet transceiver è una soluzione con Reduced Gigabit Media Independent Interface (RGMII) e G.M.I.I., che supporta  R.M.I.I e M.I.I. Megabit interface. Il transceiver è latch-up immune verso gli effetti delle radiazioni atmosferiche,  nel funzionamento dell’intervallo di temperature compreso tra -55 e +125 gradi Celsius. Tra le specifiche del prodotto troviamo wafer e lotto di assemblaggio completamente tracciabile; descrizione dei test effettuati, piena copertura per gusti e parametri elettrici; report di qualificazione e certificazione della conformità.

Trattandosi di tecnologia COTS-based, i transceiver Microchip Ethernet PHY RMII / RGMII consentono ai progettisti di sistemi di iniziare l’implementazione con dispositivi COTS prima di passare a componenti military-grade, riducendo così significativamente Il tempo e il costo  di sviluppo.

Il transceiver RMII / RGMII di Microchip è la più recente soluzione ad altissima affidabilità progettata per ambienti estremi, che va ad ampliare il portfolio prodotti della società nei settori aerospaziale, difesa, e spaziale. Il prodotto è complementare alla vasta offerta di prodotti per fasce di temperatura di esercizio estese che include i seguenti prodotti qualificati:

  • Microcontroller 8-bit AVR con interfacce per controllo motori, Controller Area Network (CAN)  ed embedded ADC/DAC,
  • Digital signal controller16-bit dsPIC per digital power management
  • microcontroller 32-bit ARM con meccanismo di protezione della memoria e connettività Ethernet 100 Mbit
  • ADC 16-bit da 200 Megasamples Per Second (Msps) standalone

Nel continuare a sviluppare innovazioni, comprese quelle basate su tecnologia COTS, Microchip fa squadra con produttori e integratori di sistemi nella gestione dell’obsolescenza programmata supportando gli sforzi dei clienti nel ridurre al minimo il lavoro di riprogettazione, prolungando i cicli di vita, e riducendo in tal modo I costi complessivi di sistema.    

Il transceiver  VSC8540/41 Gigabit Ethernet PHY RMII / RGMII, nel suo package in materiale plastico o ceramico, è ora disponibile in campionature.

www.microchip.com

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu