Signal Quality Analyzer-R MP1900A supporta il test del ricevitore USB4

Anritsu Corporation annuncia l’avvio delle vendite della soluzione di test del proprio ricevitore USB4TM utilizzando il Signal Quality Analyzer-R MP1900A in combinazione con il software di automazione di Granite River Labs o di Teledyne LeCroy  per controllare un oscilloscopio collegato e implementare test conformi ai più recenti standard USB4.

La diffusione dei dispositivi di comunicazione mobile 5G e  per Internet of Things (IoT) di prossima generazione sta guidando lo sviluppo di varie nuove comunicazioni e servizi IoT che stanno aumentando notevolmente i volumi di dati. Per aumentare la velocità delle interfacce che gestiscono questi file di grandi dimensioni, smartphone, tablet PC e altri dispositivi digitali stanno adottando connettori USB Type-C. Questi connettori sono un’estensione dello standard ad alta velocità USB 3.2 (10 Gbit/s x 2 lane), che ha subito un’ulteriore estensione con USB4 offrendo velocità raddoppiate di 20 Gbit/s x 2 lane; i test di conformità USB4 sono in corso dal 2020.

A causa della velocità di 20 Gbit/s di USB4, il test elettrico pone una forte enfasi su Tr/Tf e sulle prestazioni intrinseche del jitter della sorgente del segnale di test perché il rumore e il jitter del sistema di misurazione non possono essere ignorati. Inoltre, come i precedenti test USB, per garantire una misurazione accurata della sensibilità del ricevitore del dispositivo, il test viene eseguito calibrando il segnale di test in base alle prestazioni di ingresso minime definite dagli standard del ricevitore. L’automazione della combinazione BERT e dell’oscilloscopio è necessaria per ridurre al minimo il carico di lavoro della calibrazione del segnale e ottimizzare la riproducibilità del test.

Signal Quality Analyzer-R MP1900A è un BERT ad alte prestazioni che supporta non solo i test USB, ma anche i test dei ricevitori delle interfacce di elaborazione dati e comunicazione dati ad alta velocità, come PCI Express, Thunderbolt e 400 GbE/800 GbE.

Le sue prestazioni di output dei dati di alta qualità (Tr / Tf a 12 ps e Intrinsic Jitter a 115 fs rms) aiutano a garantire una misurazione più accurata delle prestazioni USB ad alta velocità come richiesto dal test del ricevitore USB4. Inoltre, la combinazione con il software di automazione Granite River Labs GRL-USB4-RXA o Teledyne LeCroy QPHY-USB4-TX-RX (trasmettitore e ricevitore USB4 / TBT3) per automatizzare la calibrazione e il test del segnale consente di misurare l’alta riproducibilità delle interfacce USB4 secondo gli standard più recenti riducendo il carico di lavoro del test.

www.anritsu.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu