IAR Systems e GigaDevice collaborano per portare sul mercato potenti soluzioni RISC-V

Stabilire una partnership per fornire soluzioni complete e facili da usare che consentano agli sviluppatori di lavorare rapidamente.

IAR Systems e GigaDevice Semiconductor Inc., fornitore di memorie Flash e MCU, annunciano di aver stretto una partnership per fornire potenti strumenti di sviluppo per i microcontrollori (MCU) basati su RISC-V di GigaDevice.

IAR Systems fornisce il compilatore C / C ++ e la toolchain di debug IAR Embedded Workbench. La toolchain offre prestazioni   leader per dimensioni e velocità, nonché ampie funzionalità di debug con un debugger completamente integrato che include simulatore e supporto per il debug dell’hardware. Dal 1983, le soluzioni IAR Systems hanno assicurato qualità, affidabilità ed efficienza nello sviluppo di oltre un milione di applicazioni integrate. La forte offerta tecnologica è accompagnata dal rinomato supporto tecnico e servizi di IAR Systems.

GigaDevice è un’azienda fabless leader nel settore della tecnologia di memoria avanzata e in soluzioni IC. La società è stata fondata nella Silicon Valley nel 2005 e attualmente produce una vasta gamma di SPI NOR Flash, SPI NAND Flash e MCU da utilizzare in applicazioni di comunicazione integrate, di consumo e mobili con oltre 1 miliardo di unità spedite ogni anno. Nel 2019, GigaDevice ha lanciato i primi prodotti MCU generici basati su RISC-V al mondo.

La tecnologia e l’ecosistema RISC-V si stanno evolvendo rapidamente, aumentando la necessità di strumenti di sviluppo professionale. IAR Systems e GigaDevice rispondono a questa esigenza con una maggiore collaborazione per portare la tecnologia di compilazione e debugger leader di IAR Systems agli utenti delle MCU basate su RISC-V di GigaDevice, bilanciando la potenza di elaborazione con un consumo energetico ridotto e un ricco set di periferiche. La collaborazione consentirà a decine di migliaia di aziende di creare soluzioni complete, potenti, facili da usare e basate su RISC-V.

Siamo molto entusiasti di questa collaborazione con GigaDevice poiché fornirà supporto per il loro premiato core di processore RISC-V a 32 bit ai nostri principali strumenti di sviluppo“, afferma Thomas Andersson, Product Manager, IAR Systems. “La combinazione del core del processore GigaDevice e IAR Embedded Workbench aggiunge alla comunità RISC-V un’eccezionale ottimizzazione della potenza del dispositivo e grande efficienza di sviluppo.”

Siamo lieti di unire le nostre forze con IAR Systems per lanciare una potente piattaforma di sviluppo che accelererà la crescita dell’ecosistema RISC-V“, afferma Eric Jin, direttore marketing del prodotto, GigaDevice. “Insieme, offriremo potenti soluzioni per la serie GD32VF103 di GigaDevice che consentiranno ai nostri clienti di soddisfare i stringenti requisiti delle odierne applicazioni interconnesse, in particolare in settori quali controllo industriale, consumer, IoT, edge computing e intelligenza artificiale“.

Il supporto per MCU basati su RISC-V GigaDevice è fornito in IAR Embedded Workbench per RISC-V ed è già disponibile. Per gli sviluppatori che desiderano provare IAR Embedded Workbench per RISC-V e la serie GD32VF103 di GigaDevice, IAR Systems fornisce un kit di valutazione offerto gratuitamente alle aziende con progetti di sviluppo commercialmente fattibili. Ulteriori informazioni su iar.com/riscv.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu