Farnell aggiunge una nuova gamma di soluzioni di alimentazione MPS

L’innovativa selezione di soluzioni di alimentazione compatte, a risparmio energetico e facile da utilizzare della Monolithic Power Systems (MPS) aiuterà i progettisti a snellire i tempi di realizzazione dei loro progetti e a portare i prodotti sul mercato più velocemente. 

Farnell amplia il suo portfolio di semiconduttori con una nuova gamma di soluzioni compatte e a risparmio energetico per l’alimentazione, il controllo del movimento, e i sensori della Monolithic Power Systems (MPS). Da quando è stata fondata nel 1997, la MPS ha brevettato molte tecnologie all’avanguardia, che comprendono, tra i suoi risultati più notevoli, l’integrazione di un intero sistema di alimentazione su un singolo chip, che ad oggi continua a essere la base di partenza per i suoi sistemi altamente integrati. La sua missione è semplice: fornire soluzioni ecologiche, pratiche e compatte che aiutino a ridurre il consumo totale di energia.

MPS è l’azienda di semiconduttori per l’alimentazione in più alta crescita, specializzata nella produzione di moduli per l’alimentazione di dimensioni ridotte, a risparmio energetico e facili da usare. I moduli sono comunemente utilizzati in sistemi per sostenere applicazioni industriali, infrastrutture di telecomunicazioni, cloud computing, applicazioni del settore automotive e consumer. I progettisti elettronici trarranno vantaggio dai moduli di alimentazione specializzati single package, che integrano un numero massimo di componenti, tra cui l’induttore, per fornire un intero sistema di alimentazione in un solo dispositivo. Integrare tutti i componenti in un pacchetto unico permette di snellire i tempi di progettazione e fornisce una maggiore flessibilità ai clienti che potranno concentrarsi sulla configurazione degli attributi di un dispositivo.

I moduli di alimentazione MPS venduti da Farnell comprendono:

  • Il modello MPM3822C è un modulo di alimentazione step-down ultra-piccolo e a rumore ultra basso in un pacchetto QFN-18 con un induttore integrato, ideale per applicazioni in spazi limitati, archiviazione e prodotti portatili. Il modulo MPM3822C fornisce una corrente di uscita continua di 2 A da una gamma di tensioni d’ingresso da 2,75 V a 6 V, un carico eccellente e regolazione di linea a basso EMI. Le altre caratteristiche principali includono protezione da cortocircuito, protezione da sovracorrente ciclo per ciclo e pin Enable (EN) e Power Good (PG), per il sequenziamento di alimentazione.
  • Il modello MPM3811 è un convertitore step-down monolitico con modalità interruttore, con MOSFET di potenza interno integrato e un induttore. Il modulo MPM3811 fornisce una corrente di uscita continua di 1 A da una gamma di tensioni d’ingresso da 2,3 V a 5,5 V, un carico eccellente e regolazione di linea. Il modulo MPM3811 è ideale per un’ampia gamma di applicazioni, compreso DSP ad alte prestazioni, alimentazione senza cavo, dispositivi portatili e mobili e altri sistemi a bassa potenza.
  • Il modello MPM3695-25, un modulo di alimentazione leader del settore, scalabile e completamente integrato con una interfaccia PMBus. È in grado di fornire un valore di picco fino a 250 A e 200 A di corrente continua e un’uscita di tensione bassa a 0,5 V. Ideale per sistemi di telecomunicazioni e di rete, fornisce fino al 60 percento di densità di potenza elevata, paragonato a soluzioni con punti dei carichi (POL) discrete, e garantisce una fornitura core rail per molti dispositivi. Con un pacchetto QFN-59 e un’ampia gamma di tensione in entrata/uscita, il modulo per l’alimentazione MPM3695-25 può essere anche utilizzato nelle apparecchiature industriali, server e computing, nonché nel campo dell’intelligenza artificiale FPGA/ASIC e nella raccolta di dati.

Lee Turner, Global Head of Semiconductors e SBC di Farnell, ha dichiarato: “MPS è un’azienda innovatrice nel mercato dei semiconduttori e questo nuovo accordo ci permette di fornire ai nostri clienti soluzioni di alimentazione di altissima qualità per applicazioni industriali, delle telecomunicazione, cloud, automotive e consumer, rafforzando inoltre l’offerta globale di alimentatori di Farnell. Questa gamma all’avanguardia dimostra inoltre il nostro continuo impegno nel fornire ai nostri clienti le soluzioni di alimentazione più innovative, per snellire i tempi del processo di progettazione e portare i prodotti sul mercato più velocemente. Molti dei nostri clienti orientati alla progettazione amano la flessibilità di utilizzare soluzioni integrate di alta qualità quando progettano applicazioni, in modo da potersi concentrare su altre componenti hardware o software fondamentali.

Farnell offre un’ampia gamma di prodotti nel suo portfolio completo di semiconduttori per sostenere i progettisti. I clienti hanno libero accesso a risorse online, data sheets, note applicative, video e webinar sul sito Farnell e un supporto tecnico 24 ore su 24, 5 giorni su 7.

www.farnell.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu