Rutronik e il produttore di SoC Rockchip siglano un accordo globale di distribuzione

Rutronik ha siglato un accordo di distribuzione a livello mondiale con uno dei più importanti fornitori cinesi di SoC, Rockchip Ltd. Questo rende Rutronik il distributore Europeo autorizzato all’interno della rete di distribuzione di Rockchip. L‘accordo riguarda l‘intero portafoglio di microprocessori e di circuiti integrati per la gestione dell‘alimentazione (PMIC). Tali dispositivi sono particolarmente adatti per le applicazioni nel campo dell‘intelligenza artificiale delle cose (AIoT) e per i prodotti IoT, oltre che per le applicazioni HMI.

La società di semiconduttori fabless Rockchip è specializzata nei microprocessori e nei circuiti integrati per la gestione dell‘alimentazione per i prodotti AIoT (Intelligenza Artificiale delle Cose), per l’hardware intelligente di fascia alta, per i PC tablet, per i TV box che supportano i contenuti multimediali in streaming, per la visione intelligente, per la casa intelligente e per le applicazioni HMI. I SoC durevoli di Rockchip sono dotati di un core ad alte prestazioni e di un video en/decoder hardware. Sono disponibili con un‘unità di elaborazione neurale incorporata (NPU) per le applicazioni di intelligenza artificiale e di visione intelligente. Essi supportano l‘ultima versione di Android e assicurano ai clienti il supporto a Linux nel lungo termine. Grazie allo stack software identico per tutti i SoC, i clienti possono contare su una maggiore flessibilità e su tempi di sviluppo più brevi.

Essendo uno dei principali fornitori di processori embedded, desideriamo garantire che i nostri clienti possano facilmente acquistare i nostri prodotti e accedere ai servizi professionali in tutto il mondo. Con la sua solida presenza in Europa e negli Stati Uniti, Rutronik è il partner ideale per Rockchip per accedere con successo ai mercati internazionali“, spiega Chen Feng, CMO di Rockchip.

Siamo lieti di essere riusciti, con Rockchip, ad acquisire un produttore che colma le nostre precedenti lacune nel portafoglio, relativamente ai processori ARM di fascia alta. In combinazione con i nostri produttori di memoria, che sono già approvati per la maggior parte dei SoC di Rockchip, ora siamo in grado di offrire in tutto il mondo una soluzione di sistema completa per molte applicazioni basate su processori“, dichiara Markus Krieg, Direttore Generale Marketing presso Rutronik. “Con 15 anni di esperienza nella progettazione SoC e con numerosi sviluppi interni, che includono codec video e NPU, Rockchip vanta anche diversi anni di esperienza nelle applicazioni. Questo offre ai nostri clienti un supporto software altamente professionale orientato alle applicazioni.“

www.rutronik.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu