Convertitore DC/DC Recom, non isolato, unico del suo genere, ora disponibile da Rutronik

Rutronik aggiunge al suo catalogo la nuova serie RPMH-0,5 di convertitori a commutazione DC/DC non isolati da 0,5 A di Recom. Presentano un intervallo di ingresso da 4,3 V a 65 V con cinque opzioni di uscita ridimensionabili; vengono forniti in un package LGA standard di basso profilo DOSA.

A causa del numero crescente di veicoli ibridi tipo soft hybrid con disponibilità di una tensione a 48 V, il costo delle batterie agli ioni di litio sta diminuendo e le linee di alimentazione a 48 V vengono sempre più utilizzate in molte altre applicazioni. In questo ambito la serie RPMH-0.5 è ideale per la conversione verso il basso, verso una tensione inferiore.

Con uscita 0,5 A, sono disponibili cinque uscite fisse leggermente regolabili: 3,3 V (+10% / – 20%), 5 V (+10% / – 20%), 12 V (+10% / – 40%), 15 V (+10 % / – 40%) o 24V (+17% / – 37%). La gamma di tensione in ingresso è pari – per quanto riguarda la minima – alla tensione di uscita incrementata di 1,5 V, e per quanto riguarda la massima fino a 65 V, il che rende i convertitori adatti per i sistemi che funzionano con tensioni nominali 5, 12, 24 o 48 V. Grazie alla sua eccellente gestione termica, la serie RPMH-0,5 opera da -40 ° C a 95 ° C (100 ° C) in ambiente con solo raffreddamento a convezione. Grazie alla sua efficienza fino all’89%, l’intera corrente di uscita di 500 mA può essere erogata nell’intero intervallo di tensioni di ingresso. L’efficienza è eccellente anche con carichi molto bassi, che, combinati con una corrente di riposo molto bassa fino a 16µA (versioni 3.3V e 5V), rendono la serie RPMH-0,5 adatta per applicazioni che dispongono di modalità di “sospensione” come microcontrollori e ricetrasmettitori.

Per le EMI a bassa irradiazione, l’RPMH è dotato di una schermatura a 6 lati, pertanto la conformità EMI di “Classe B” è ottenuta con un semplice induttore di linea a basso costo. Altre caratteristiche includono la protezione completa (UVLO, SCP, OCP), insieme al sequenziamento di potenza, soft start, controllo on / off, telerilevamento e un segnale di power good.

A completamento della serie RPMH-0.5, Rutonik offre anche l’RPMH-0.5-EVM-1 di Recom per una facile valutazione delle funzioni di controllo, alimentazione e rilevamento. Genera una corrente di uscita costante fino a 0,5 A da una sorgente DC esterna, permettendo così la valutazione di tutte le funzioni dell’RPMH-0,5 nonché il comportamento in sovraccarico o sovratemperatura, prima dell’utilizzo nel dispositivo finale.

Ulteriori informazioni sulla nuova linea di convertitori DC/DC non isolati di Recom al seguente link.

www.rutronik24.com

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu