I nuovi MOSFET a 650 V di Cree offrono l’efficienza leader del settore

La tecnologia Wolfspeed sfrutta le prestazioni superiori del carburo di silicio per la prossima generazione di veicoli elettrici, data center e innovazioni solari.

Cree, leader mondiale nella tecnologia del carburo di silicio, ha annunciato l’espansione del suo portafoglio di prodotti con il rilascio dei MOSFET al carburo di silicio 650s Wolfspeed, in grado di abilitare la prossima generazione di veicoli elettrici (EV) per la ricarica, data center e altri sistemi rinnovabili con efficienza energetica leader del settore.

Cree sta guidando la transizione globale dal silicio al carburo di silicio e la nostra nuova famiglia MOSFET a 650 V è il passo verso una soluzione ad alta potenza per una base di applicazione più ampia, comprese le applicazioni industriali diffuse“, ha affermato Cengiz Balkas, vice presidente senior e direttore generale di Wolfspeed. “I MOSFET a 650 V offrono efficienze energetiche che aiutano i maggiori leader tecnologici di oggi a creare la prossima generazione di soluzioni di ricarica EV, data center e soluzioni di accumulo di energia integrate per rimodellare le nostre infrastrutture cloud e di energia rinnovabile.”

I nuovi dispositivi da 15 mΩ e 60 mΩ 650 V, che utilizzano la tecnologia CFETM C3M di terza generazione leader del settore, offrono perdite di commutazione fino al 20% inferiori rispetto ai MOSFET in carburo di silicio concorrenti e offrono le resistenze più basse garantendo una maggiore efficienza e densità di potenza. Gli utenti finali possono beneficiare di un minor costo totale in una varietà di applicazioni attraverso l’uso più efficiente dell’energia, i requisiti di raffreddamento ridotti e l’affidabilità leader del settore.

Rispetto al silicio, i nuovi MOSFET a carburo di silicio da 650 V di Wolfspeed offrono perdite di commutazione inferiori del 75% e una riduzione delle perdite di conduzione del 50%, con un potenziale aumento della densità di potenza del 300%. I progettisti possono ora soddisfare e superare gli standard di efficienza più ambiziosi del settore, inclusi i requisiti 80 Plus Titanium per l’alimentazione dei server.

La nuova famiglia MOSFET a 650 V è ideale anche per caricabatterie di bordo (OBC) nel mercato dei veicoli elettrici (EV). Le maggiori efficienze e la commutazione più rapida consentono ai clienti di progettare soluzioni più piccole con prestazioni aggiuntive. I MOSFET a carburo di silicio da 650 V di Wolfspeed consentono anche la bidirezionalità negli OBC senza compromettere dimensioni, peso e complessità della soluzione. Inoltre, l’esperienza di Wolfspeed con la qualifica AEC-Q101 automobilistica, comprovata nella famiglia MOSFET serie E, apre la strada ai futuri MOSFET a 650 V qualificati per il settore automobilistico.

Altre applicazioni industriali, come gli alimentatori a commutazione, saranno anche in grado di sfruttare i numerosi vantaggi dei nuovi MOSFET al carburo di silicio da 650V del più grande fornitore globale.

I MOSFET a carburo di silicio 650V Wolfspeed sono già disponibili in package a fori passanti o per montaggio superficiale. https://www.wolfspeed.com/650v-mosfets

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Menu